Msc già al lavoro sulla summer 2023

“L’estate ha segnato la ripartenza definitiva con picchi di domanda che non avevo mai visto nella mia storia lavorativa. Siamo ancora lontani dal 2019 in termini di marginalità, ma soddisfatti dei volumi. Abbiamo avuto 80mila passeggeri a settimana su 19 navi“. A parlare è Leonardo Massa, managing director Italia di Msc Crociere.

In arrivo 8 nuove navi

Il manager ha fatto presente che “i risultati raggiunti in estate ci fanno guardare con ottimismo alla stagione invernale e alla summer 2023. Nei prossimi 8 mesi vareremo 8 nuove navi e questo significa un investimento di 3 mld di euro, significa mettere sul mercato 7500 nuove camere, significa che ogni settimana avremo 15mila clienti in più – ha sottolineato Massa -. Il 13 novembre vareremo a Doha Msc World Europa, con 2600 camere e 6000 ospiti, il 7 dicembre vareremo a New York Msc Seascape e a maggio 2023 Msc Euribia della classe Meraviglia”.

Tra inverno e summer

Per l’inverno saranno molte le destinazioni. Come annunciato dal manager: “Avremo 3 navi nel Mediterraneo, 1 in Mar Rosso, 2 navi tra Emirati ed Oman, 1 nave in Nord Europa, navi sui Caraibi e sulle Antille Francesi con voli charter dall’Italia. Il 5 gennaio partiranno da Genova 2 giri del mondo per 118 giorni di crociera”.

Intanto la compagnia lavora già alla summer 2023 durante la quale “avremo 23 navi operative sul Mediterraneo, il Nord Europa con 5 navi, i Caraibi con partenza da Miami ed una partenza settimanale da New York – spiega Massa -. Torneremo ad Istanbul con una crociera di 9 notti, saremo in Tunisia con Msc Grandiosa e posizioneremo Msc Divina sulle isole greche, con partenze da Civitavecchia”.

Alessandra Tesan

Tags: ,

Potrebbe interessarti