Dal 17 dicembre 2022 all’11 marzo 2023 Costa Toscana, ultima ammiraglia di Costa Crociere, offrirà un itinerario di una settimana negli Emirati Arabi e Oman. Le crociere sono disponibili con il pacchetto “volo+crociera”, che garantisce comodità, senza doversi preoccupare del transfer per raggiungere la nave o dei bagagli una volta arrivati in aeroporto.
La nuova proposta
La nuova proposta di Costa Toscana consentirà di avere più a tempo a disposizione per visitare le destinazioni comprese nell’itinerario, grazie alle soste lunghe, di due giorni e una notte, a Dubai (Emirati Arabi), Muscat (Oman) e Abu Dhabi (Emirati Arabi). Nella crociera di Capodanno la sosta con pernotto sarà solo a Dubai, per festeggiare in grande stile il nuovo anno.
Le escursioni
La compagnia propone un’ampia offerta di escursioni per scoprire da un punto di vista unico, con vere e proprie esperienze nel cuore di ogni luogo, queste destinazioni, che uniscono la modernità di architetture avveniristiche con il fascino del deserto e di antiche tradizioni. Ad esempio, a Dubai, un tour davvero speciale è il giro in elicottero, che offre un panorama mozzafiato su questa città. Da non perdere anche il tour nel deserto in fuoristrada. A Muscat si può provare una crociera lungo le coste dell’Oman a bordo del dhow, tradizionale imbarcazione in legno. Ad Abu Dhabi, si può scegliere di visitare uno dei tre parchi a tema più famosi della città: il Ferrari World per gli sportivi che amano la velocità e il mondo delle corse; il Warner Brothers World, per incontrare i famosi personaggi dei cartoon; e il Yas Waterworld, un enorme parco acquatico con 43 attrazioni tra scivoli, giochi d’acqua e piscine. Oppure rilassarsi sulla spiaggia esclusiva dell’isola di Al Maya, un vero paradiso terreste a pochi minuti da Abu Dhabi.
Per gli amanti del golf, a breve sarà disponibile il pacchetto “cruise and golf”, che combina il meglio del golf con il meglio della crociera, e permetterà di giocare in alcuni dei più bei club di Emirati Arabi e Oman durante le soste in porto della nave.
L’offerta di bordo
Anche l’offerta di bordo di Costa Toscana sarà caratterizzata in base alla destinazione. A cominciare dall’offerta gastronomica, firmata da Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León. Questi tre chef di fama mondiale faranno scoprire le destinazioni della crociera attraverso il gusto, con i Destination Dish, singoli piatti disponibili nei ristoranti principali, che interpretano la tradizione e i sapori del luogo che si visiterà il giorno seguente, e con tre i menù del ristorante Archipelago, uno per ogni chef, pensati per esplorare attraverso il cibo quella parte di mare che si sta navigando. Il programma di intrattenimento a bordo vedrà il debutto di un inedito e spettacolare show, chiamato “Essence”, ispirato alle atmosfere da “Mille e una notte” del Golfo Arabico.
I protocolli sanitari
Il nuovo itinerario prevede anche un importante aggiornamento dei protocolli sanitari, che consentirà a tutti gli ospiti, anche non vaccinati, di prenotare una vacanza su Costa Toscana. Gli ospiti che hanno completato la vaccinazione (2 dosi + booster; 1 dose J&J + booster; 2 dosi + guarigione, attestati da certificato con QR code) potranno salire a bordo senza necessità di alcun test pre-imbarco, mentre agli ospiti senza vaccinazione o con vaccinazione incompleta basterà l’esito negativo di un test effettuato entro 48 ore dall’imbarco*. I bambini di età inferiore ai 5 anni potranno imbarcare liberamente senza vaccinazione o test.
La promo
Sino al 31 ottobre è possibile prenotare una crociera Costa con partenza entro agosto 2023 (Giro del Mondo escluso) a prezzi ancora più convenenti con la speciale Promo All Inclusive. I servizi inclusi nella tariffa comprendono pacchetto bevande, quote di servizio, possibilità di scegliere cabina e turno ristorante e voli, dove previsti. Inoltre, la cancellazione è gratuita fino a 30 giorni prima della partenza per tutte le crociere fino al 31 marzo 2023.