EDITORIA - EVENTI - SERVIZI DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE
Falkensteiner in azione con diverse novità

Tra ristrutturazioni per il riposizionamento sul mercato e nuove aperture, Falkensteiner scende in campo con numerose novità. “Tra queste il restyling del 5 stelle family hotel Diadora all’interno del Punta Skala resort in Croazia e del Praga boutique hotel nel cuore della capitale ceca – spiega Alessandra Niada, marketing lead Italia -. A dicembre aprirà il Montafon in Austria da 123 camere. Una struttura, interamente basata su energia rinnovabile, che vedrà tra i suoi mercati principali sicuramente Svizzera e Germania. Infine è recentissima l‘acquisizione di un lotto a Salò che ospiterà sia appartamenti sia hotel”.

Il bilancio dell’estate

Tracciando un bilancio sulla recente stagione estiva, “complice la riapertura di molte destinazioni a prezzi più competitivi, molti italiani soprattutto nella fascia midscale hanno preferito trascorrere all’estero le proprie vacanze. Tuttavia la Sardegna ha segnato la migliore performance con un +30% di fatturato. Jesolo e Capo Boi hanno registrato un luglio migliore rispetto ad agosto, complice il fattore prezzi e la crisi dei voli. Trend positivo anche per Jesolo, struttura 5 stelle recentemente ristrutturata, abbiamo creato un’offerta in una destinazione non prettamente luxury e la domanda non ha tardato ad arrivare”.

Per l’inverno

Intanto, tra crisi energetica e mancanza di personale, si guarda all’imminente stagione invernale. “Nelle destinazioni winter ci posizioniamo su un segmento premium quindi è difficile che ci siano grandi scostamenti rispetto al passato. Abbiamo attivato una promozione, sia per il consumatore finale sia per le agenzie di viaggi, che prevede voucher da sfruttare per i servizi in hotel. Bollette, eventuali restrizioni, stagionalità ridotta, minore disponibilità di staff formato e professionale al momento restano un punto di domanda, ma prevediamo almeno di eguagliare i risultati dello scorso anno“.

Sveva Faldella

Tags: ,

Potrebbe interessarti