Umbria: il nuovo logo è un brand system

Non solo un logo, ma un vero e proprio “brand system” che racchiuda i valori e le tipicità del territorio, al servizio degli operatori che si impegnano per la promozione della destinazione. È stato presentato questa mattina il nuovo logo dell’Umbria accompagnato dal claimUmbria cuore verde d’Italia“.

Un brand per la promozione territoriale

“Ci siamo resi conto che la regione non aveva un brand di promozione territoriale da affiancare a quello istituzionale – ha spiegato Paola Agabiti, assessore al turismo della Regione – e ci siamo impegnati nel realizzarlo insieme all’agenzia Armando Testa. È un primo passo verso un’importante campagna di promozione del territorio di respiro nazionale e internazionale”.

Il significato del logo

I colori richiamano inevitabilmente il verde, che caratterizza la natura e le forme sinuose e morbide del cuore centrale rappresentano le curve delle sue colline e l’abbraccio, a testimonianza del calore delle persone pronte ad accogliere i visitatori.

Sveva Faldella

Tags: , ,

Potrebbe interessarti