Con il debutto della linea di prodotto upscale Valtur Italian Lifestyle Collection, si apre una nuova era in casa Nicolaus. Il prossimo step sarà l’inaugurazione, prevista il prossimo 1° dicembre, del Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort che vede il gruppo coinvolto direttamente anche da un punto di vista economico del progetto con un investimento di oltre 26 milioni di euro per la ristrutturazione del resort valdostano da 234 camere. Non solo, prossimamente dovrebbero entrare altre tre strutture nel portfolio, sia in Italia che oltre confine.
“Un ulteriore importante tassello nella nostra anima di hospitality company. -ha affermato l’Ad Giuseppe Pagliara– Oggi contiamo 4 strutture Valtur (una a gestione diretta, 3 affiliate) e 8 Nicolaus Club (4 a gestione diretta e 4 affiliate) per un totale di 2.217 chiavi. Ma non ci siamo fermati qui, abbiamo commissionato due ricerche per capire quale fosse la direzione del mercato e cosa mancasse da un punto di vista di offerta, nasce così il Valtur Italian Lifestyle Collection. Questo brand si posiziona sul mercato internazionale ma ha come punto di forza e carattere distintivo il lifestyle del nostro Paese. Le strutture non saranno resort e hotel a sé stanti ma dialogheranno in maniera costante con il territorio, portaranno dentro tutte le peculiarità e le caratteristiche della destinazione in cui si trovano senza dimenticare la sostenibilità”.
Il Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort si preannuncia maestoso: 1500 mq di aree benessere, terrazze panoramiche, ma soprattutto un tapis roulant che collega direttamente il resort alle piste, gaming room, Valtur Smart Space per lo svolgimento di attività in remote working.
Sveva Faldella