Fidenza Village si fa destinazione esperienziale

Fidenza Village, uno degli 11 Villaggi di The Bicester Collection, ha un obiettivo ed è quello di presentarsi come una destinazione esperienziale con ospitalità a 5 stelle, potenziando l’offerta dedicata ai propri ospiti, italiani ed internazionali, trasformandosi in una vera e propria piattaforma di intrattenimento, caratterizzata da eventi che spaziano dalla moda all’arte, dalla musica al cibo ai servizi su misura. Senza dimenticare quello che descrive il Dna del Villaggio: lo shopping, con un occhio di riguardo alla valorizzazione del territorio e alla vocazione internazionale di Fidenza Village.

Lo shopping un momento sensoriale

Resta indissolubile il binomio Fidenza Village-Food Valley. L’Emilia Romagna è terra ricca di tradizioni culinarie e lo shopping Village le ripropone in una rivisitazione pensata dai talenti di MasterChef Italia. Tradizione e modernità che conquistano i palati più raffinati e incuriosiscono anche gli ospiti dai gusti culinari più tradizionali. È lo spirito del Food Festival che proprio in questi giorni e fino a fine ottobre si sta svolgendo al Villaggio.

Lo shopping diventa un momento sensoriale, capace di conquistare i sensi dell’ospite che può provare forti gratificazioni non solo grazie agli acquisti. Numerose le attenzioni riservate agli ospiti di Fidenza Village. Il Vip parking, ad esempio, che permette di parcheggiare direttamente di fronte alle porte di ingresso del villaggio, l’hands-free shopping che consente di continuare ad entrare nelle boutique, senza l’ingombro degli acquisti già fatti. Oppure, i suggerimenti dei personal stylist, per uno shopping tailor made o The Apartment, uno spazio ideato dall’archistar David Thomas dove poter sorseggiare tè o champagne, avvolti dalla bellezza di stampe fotografiche, libri e pezzi da collezione Art Déco. Dove poter godere di un momento di relax, in un appartamento unico.

La partnership con Virtuoso

Il livello di qualità dei servizi offerti da Fidenza Village e da tutti i Villaggi della collezione, ha contribuito a far nascere la nuova partnership fra The Bicester Collection e Virtuoso, network globale di agenzie specializzate nell’ambito luxury travel.

In questa ottica si inserisce anche la nuova partnership con Turkish Airlines, di Fidenza Village e degli altri 10 Villaggi di The Bicester Collection che si aggiunge al ventaglio di programmi fedeltà Frequent Flyer già in essere, tra cui MilleMiglia Alitalia, British Airways Executive Club, Cathay Pacific, Iberia Plus, Malaysia Airlines Asia Miles, Emirates Skywards, Qatar Privilege, Saudia Al Fursan ed Etihad Guests.

I soci dei programmi fedeltà possono quindi guadagnare Miglia facendo shopping in uno qualsiasi degli 11 Village della Collezione, presentando la ricevuta e il loro numero di appartenenza frequent flyer al Centro di Informazione Turistica dei Villaggi stessi e possono usufruire di servizi esclusivi all’interno dei Villaggi della Collezione.

Servizio di tax refund immediato

Tra i nuovi servizi di Fidenza Village dedicati ai turisti internazionali non Eu, il servizio di tax refund immediato, grazie alla partnership con Global Blue, che permette di ricevere il rimborso dell’Iva sul proprio shopping, direttamente al villaggio. L’esperienza di shopping dei turisti italiani e internazionali in tutti i Villaggi della Collezione è arricchita da circa 400 partnership a livello turistico, tra cui anche tour operator (Kuoni e Ctrip), noleggio auto (Avis e Hertz), hotel (Hilton, Melia e Accor) e circuiti di carte di credito (Visa, Union Pay International, American Express e MasterCard).

“Fidenza Village si distingue da sempre per essere una vera e propria destinazione del turismo dello shopping. Da aprile ad oggi abbiamo riscontrato un ritorno in costante crescita del turista europeo, ma anche una presenza sempre maggiore di svizzeri, inglesi, ospiti middle East e Us – commenta Maria Rosa Villa, destination marketing and partnership director di Fidenza Village -. L’impeccabile livello del nostro team Guest Experience ci consente di offrire una rosa di servizi pensati per ogni target, inclusa la clientela Extra-Ue. Siamo orgogliosi di rispondere ai bisogni di un ospite sempre più internazionale ed esigente, che sceglie Fidenza Village non solo per lo shopping ma anche per la nostra ospitalità”.

Tags: ,

Potrebbe interessarti