Moby, Tirrenia e Toremar hanno presentato le novità per la prossima stagione estiva, sulle rotte verso Sardegna, Sicilia, Corsica, Isola d’Elba e Arcipelago Toscano.
La rivoluzione
Particolare apprezzamento stanno riscontrando Moby Fantasy e Moby Legacy, le due nuove ammiraglie della flotta, che rivoluzioneranno il concetto stesso di viaggio per la Sardegna, saranno impegnate nelle rotte tra Livorno e Olbia e saranno una via di mezzo tra un traghetto e una nave da crociera, con servizi di bordo di qualità assoluta.
La rivoluzione, che è quasi un ritorno al futuro, sarà anche sulla livrea, dove torna la Balena Blu storico simbolo di Moby, che per la prima volta in Italia ha introdotto la grafica sulle navi, nel 1982, con la Moby Blu. Da allora, la compagnia “della Balena Blu” ha sfoggiato le sue livree, Moby Ale è disegnata da Ettore Sottssass junior ed è una opera d’arte galleggiante; Moby Baby Two sfoggia Lupo Alberto e la famiglia Mc Kenzie, frutto della penna del fumettista Silver; Princess Anastasia ha portato sul Baltico le stilizzazioni delle città del Nord Europa. E poi i Looney Tunes targati Warner Bros e Batman, Robin, Wonder Woman, Superman e i supereroi della Dc comics, che sono amati dai bambini e dalle famiglie.
Per lanciare le due nuove navi che stupiranno i passeggeri torna la Balena Blu sulle fiancate, che avranno anche un’innovativa modalità laterale per velocizzare le operazioni di imbarco e sbarco.
Soddisfazione espressa da Eliana Marino, direttore commerciale di Moby, per l’interesse riscosso dalle due unità e non solo, “il rapporto con gli agenti di viaggi in prima battuta e ovviamente con i passeggeri è forte, radicato e fiduciario. E proprio questo sa chi sceglie le nostre compagnie: che di noi si può fidare perché offriamo sempre il meglio. Dal 2023 ancora di più”.