Acampora: grande ripresa del mercato estero. Gli americani sono tornati

“Abbiamo vari progetti ed idee per il prossimo anno, sui quali stiamo lavorando, abbiamo riaperto l’ufficio di Roma, riportando i nostri collaboratori a lavorare in ufficio, invece che da remoto, anche Venezia è operativo. In Sicilia abbiamo una consolidata partnership con un collega, mentre abbiamo in programma di riattivare gli uffici in Puglia, Sardegna e sui laghi tra il 2023 e il 2024”. A parlare è Gino Acampora, presidente Acampora Travel.

La risposta dai mercati esteri

Il t.o. questa estate ha visto “una grande ripresa del mercato estero, i mercati classici europei e tutti i mercati in generale (escluso chiaramente quello russo per le note vicende) – osserva il manager -. Invece quello domestico, a causa anche della riapertura dei viaggi all’estero e della crisi economica nel nostro Paese, ha avuto un leggero rallentamento rispetto allo scorso anno”.

Quanto ai segnali per l’inverno, certamente la “situazione politica ed economica non aiuta, così come l’inflazione molto alta, c’è un leggero rallentamento, ma siamo fiduciosi, la gente ha voglia di viaggiare, di muoversi e fare quello che non ha potuto fare negli ultimi due anni”, commenta Acampora.

Stefania Vicini

Tags:

Potrebbe interessarti