Saudi Tourism Authority (Sta) ha recentemente presentato la sua proposta turistica al mercato italiano, incontrando gli operatori che sono così venuti a conoscenza dei nuovi prodotti e delle esperienze che si possono vivere in loco. Dal canto suo il Paese si impegna ad incrementare la conoscenza della destinazione. Nel 2021, aveva già messo a segno una crescita commerciale attraverso partnership strategiche, tra cui trenta nuovi tour operator con focus su Riyadh, Jeddah e AlUla.
Si lavora a nuove rotte
L’Arabia Saudita sta incrementando la propria presenza in Italia, lavorando per rafforzare le connessioni aeree a fianco della compagnia Wizz Air. L’obiettivo è lanciare nuove rotte da Milano, Roma e Venezia in direzione Riyadh, Jeddah e Dammam – proponendo viaggi a prezzi vantaggiosi ai turisti e ai residenti tanto in Europa quanto in Arabia Saudita.
Sulla base di queste cooperazioni, simbolo dell’impegno dell’Arabia Saudita nei confronti del mercato italiano, Sta focalizza sulle nuove offerte turistiche per i viaggiatori del Belpaese, tra cui il recente Banyan Tree ad AlUla e 33 escursioni sulla costa a bordo di Msc Crociere in navigazione nel Mar Rosso.Il Paese è sempre più dedito a semplificare le procedure d’ingresso. L’Italia è uno dei 49 Paesi che possono accedere a un visto turistico elettronico (eVisa), i cui cittadini possono fare richiesta e ricevere il proprio visto turistico online e in pochi minuti attraverso il portale di Visit Saudi.