Operatori ottimisti che hanno deciso di investire sulla destinazione e potenziato l’offerta verso le Seychelles. L’Italia è tornata a essere uno dei mercati di riferimento per il turismo nelle isole dell’Oceano Indiano.
L’arcipelago ha raggiunto 241mila presenze da inizio anno, più del doppio degli arrivi del 2021 nello stesso periodo (106.826) e si prevede di raggiungere l’obiettivo 300mila visitatori già a fine ottobre con due mesi di anticipo
Programmazione dei viaggi
“Abbiamo riscontrato un grande entusiasmo negli operatori del turismo e dell’ospitalità. Si prevede un forte incremento delle prenotazioni in vista del semestre e della stagione delle vacanze invernali che sono il periodo tradizionale in Europa per la programmazione dei viaggi a lungo raggio”, afferma Bernadette Willemin, direttore generale Marketing di Tourism Seychelles.
Investimenti e sostenibilità
Le strategie del ministero del Turismo hanno portato a un costante aumento del numero di arrivi dai principali mercati di riferimento attuali delle Seychelles, tra cui Francia, Germania, Russia, Regno Unito, Irlanda e Italia. Le Seychelles stanno investendo molto sul turismo senza perdere mai di vista il costante impegno a sostegno della sostenibilità e alla conservazione dell’ambiente che è da sempre un elemento fondamentale per la destinazione, dove il turismo è il principale pilastro economico.
Non solo mare
La destinazione non si propone solo come meta per le vacanze di mare, ma soprattutto come destinazione culturale per far avvicinare il visitatore alla popolazione locale che tanto ha da trasmettere in termini di storia e tradizioni. Il viaggio come esperienza unica ed indimenticabile.
Le Seychelles da sempre offrono relax, spa e wellness, vacanze balneari e in famiglia, avventura, lune di miele, cultura e sport.