EDITORIA - EVENTI - SERVIZI DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE
B&B Hotels, nel 2024 inaugura la prima struttura a Venezia

Inaugurerà a luglio 2024 la nuova struttura, targata B&B Hotels, a Venezia nel quartiere di Tronchetto. Si tratta del primo albergo per il gruppo nella città lagunare e sarà anche l’ultimo dal momento che la municipalità ha limitato le licenze per nuove aperture. Conterà 406 camere (standard, superior e multiple), 226 parcheggi interrati a disposizione degli ospiti, supermercato, bar, ristorante da 500 coperti, rooftop, ristorante, solarium, una sala meeting per 150 persone e uno staff dedicato di 200 unità che comprenderà anche la figura di sales assitant per supportare i clienti per qualsiasi esigenza. Il tutto verrà costruito ex novo, con un investimento di 85 milioni di euro, su un’area di 13mila mq precedentemente adibita a parcheggio.

La catena internazionale conta 650 alberghi 14 Paesi, di cui 58 solo in Italia, e “Prevediamo di chiudere il 2022 con un fatturato di un miliardo di euro, grazie anche a 130 nuove aperture soltanto quest’anno. -dichiara il ceo e presidente Valerio Duchini– Il B&B Hotels di Venezia verrà eretto in una posizione strategica, facilmente raggiungibile con ogni mezzo di trasporto via mare o via terra, una struttura che nascerà grazie alla partnership con i fondi di investimento Blue Sgr e Batipart Immo Europe. Questa operazione è un ulteriore segnale della forza del segmento immobiliare e di quello alberghiero, traino di investimenti e nuovi sviluppi in Italia. La struttura sarà in linea con gli standard di sostenibilità Leed come già testimoniano altri hotel del nostro gruppo, a dimostrazione dell’attenzione verso i temi energetici e di impatto ambientale”. Il B&B Hotel Venezia sarà la quinta struttura in Veneto dopo Verona, Treviso, Padova, Chioggia e Cortina d’Ampezzo.

“Il settore hôtellerie continua ad essere una asset class attrattiva per gli investitori nazionali e internazionali, soprattutto se si tratta di asset in località ricettive di alto interesse e che manifestino delle caratteristiche tali da garantire lo sviluppo ecosostenibile. -ha aggiunto Paolo Rella, amministratore delegato di Blue Sgr250 milioni di euro, ovvero il 10% dei nostri investimenti, è dedicato all’hôtellerie. Abbiamo cinque hotel e, di questi, quattro con B&B Hotels”.

Sveva Faldella

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti