Tutti i plus di una vacanza a Manacor

Le caratteristiche di Manacor, località spagnola di 40.000 abitanti dell’isola di Maiorca, situata lungo la costa Est, sono state oggetto di presentazione presso il centro multimediale interattivo dell’Ente del Turismo spagnolo in piazza di Spagna a Roma.
L’assessore al turismo di Manacor, Maria Antonia Truyols, ha raccontato le peculiarità del distretto partendo dal nome di Manacor formato dalle parole mano e cuore. “L’isola di Maiorca è collegata con 9 voli diretti all’Italia assicurati da diverse compagnie aeree – ha commentato l’assessore -. Non mancano agriturismi, hotel e case rurali per ospitare turisti che vengono in questa località per godere di tranquillità, acque cristalline, natura e delle nostre caratteristiche grotte. Non solo – ha aggiunto – ci sono monumenti che vanno dalla preistoria fino ai giorni nostri, edifici religiosi, difensivi e militari. Reperti di pregio sono poi conservati all’interno del museo di Maracor. La zona di Porto Cristo con il porto naturale, la spiaggia e le sue grotte sono un altro plus che merita una menzione speciale – ha rimarcato Maria Antonia Truyols -. Grazie anche alla leggenda che racconta che alcuni marinai che si trovavano in mezzo al mare in burrasca fecero voto che avrebbero regalato al territorio su cui sarebbero sbarcati tre simboli religiosi che portavano sempre sulla loro nave, tra cui il Cristo che avrebbe poi dato il nome a quel luogo”.

Le attività sportive

Evidenziata la possibilità di praticare tutti gli sport acquatici, giocare sui 300 campi da tennis disponibili e di godere di una vacanza nelle diverse strutture alberghiere offerte da Manacor. “Importante il contatto con la natura non contaminata dalle nuove costruzioni, che sono state create in armonia con il territorio. Molte di quelle che noi chiamiamo cale sono in realtà spiagge e a Manacor ce ne sono veramente tante e belle”.

La manager ha concluso sottolineando clima, il rapporto con la popolazione e la gastronomia con prodotti tipici realizzati nel territorio come olio, vino, marmellate, dolci e prodotti biologici in generale. “Manacor ha una ulteriore caratteristica: un alto numero di negozi originali tradizionali, leggendari e storici, che continuano la loro attività. Un progetto attuale li tutela e protegge affinché possano continuare ad operare”.
Annarosa Toso

Tags: , ,

Potrebbe interessarti