Un road tour in quindici tappe su e giù per l’Italia. Lo ha iniziato Gattinoni, che a Firenze ha dato il via ai suoi appuntamenti pensati per “confrontarsi, esprimere le eventuali criticità riscontrate nella ripartenza, sottolineare i punti di forza, valorizzare gli strumenti e l’importanza che il gruppo ha attualmente nel settore. Perché si tratta di un gruppo di 1.558 agenzie affiliate, indubbiamente un campione rappresentativo della filiera del turismo organizzato”.
Il road tour “Better Together” iniziato ieri nel capoluogo toscano parlerà e ascolterà circa 600 agenzie, dislocate non solo nelle grandi città, ma anche in centri più piccoli. La seconda tappa sarà a Roma il 25 ottobre, e sarà seguita da Torino (3/11), Bergamo (7/11) e Bologna (8/11). Poi il tour toccherà Milano, Civitanova Marche, Perugia, Vicenza, Venezia Mestre, Napoli, Bari, Lecce, Palermo e Catania.
Il road tour è realizzato insieme agli sponsor Visit Malta, Boscolo, Grandi Navi Veloci e Norwegian Cruise Line.
Durante ciascun appuntamento, organizzato all’interno di hotel, si parlerà di novità del network, strategia, business travel, comunicazione, e ampio spazio sarà dato al prodotto. Per evidenziare un forte messaggio di vicinanza verso le agenzie, alcuni product manager saranno presenti insieme alla forza commerciale, altri si collegheranno da remoto.
La programmazione Selected presenterà per l’autunno-inverno i cataloghi montagna e mare estero. Travel Experience si concentrerà sui tour esclusivi, i Viaggi Firmati e Mondo da Scoprire. La programmazione con tour operator parlerà delle numerose campagne promozionali (Winter Days, Shock Days, Black Friday, Card Natalizie). Infine, la piattaforma Dynamic illustrerà le novità prenotabili.
Commenta Antonella Ferrari, direttore reti network: “Arriveremo in tante località italiane con la nostra modalità che non è mai quella di parlare a senso unico. Faremo insieme una overview di questo difficile biennio, dell’evoluzione che ha avuto il gruppo e come questa si traduca in benefici per tutti. Sottolineeremo la necessità per le agenzie di assecondare con flessibilità i cambiamenti dei comportamenti dei clienti raggiungendoli e fidelizzandoli attraverso la multicanalità. Abbiamo acquisito un patrimonio di esperienze di grande spessore, in termini di ricchezza di prodotto, tecnologia, marketing, formazione: dobbiamo metterlo a frutto nel più profittevole dei modi. E dobbiamo farlo together, insieme”.