Gnv: il 2022 chiude con volumi a doppia cifra

La stagione appena conclusa ha portato grande soddisfazione in casa Gnv. “Abbiamo raggiunto un +46% sul 2021 e +32% sui volumi del 2019, anno migliore della storia della compagnia”. Lo racconta in questa videointervista Matteo Della Valle, passenger sales & marketing staff director.

L’incremento a doppia cifra ha coinvolto tutte e 6 le destinazioni della compagnia: Albania, Baleari, Marocco, Sardegna, Sicilia e Tunisia. “Nel 2023 ci aspettiamo un consolidamento dei traffici con una tenuta dei volumi e dei prezzi, nonostante il momento difficile che stanno attraversando le famiglie italiane. – sottolinea Della Valle – Riteniamo che le persone continueranno a muoversi e che riprenderanno a viaggiare perché la voglia di vacanza è molto forte”.

L’apertura delle vendite è stata fissata per il 24 ottobre, con un pricing strategico, per premiare gli early bird. Dal 2019 ad oggi la compagnia ha introdotto 9 navi: due unità sono state posizionate alle Baleari, altrettante aggiunte nel 2022, una entrata in servizio sulla rotta per la Sardegna, un’altra in Marocco e la sesta nave sulla Almeria – Nador. “Il prossimo anno prevediamo in flotta lo stesso numero di navi. Non escludiamo però che ci possano essere delle novità nel corso dell’anno”  conclude il manager.

Giorgia Cifarelli

Tags: , ,

Potrebbe interessarti