Itabus: algoritmi e intelligenza artificiale per i servizi ai viaggiatori

Itabus ha stretto una nuova partnership con Premoneo, società specializzata nello sviluppo di software di intelligenza artificiale. Una collaborazione strategica per il business aziendale – spiega una nota – che consentirà di adeguarsi alle necessità della clientela, offrendo le migliori soluzioni a completamento del viaggio.

Il vantaggio degli algoritmi

Grazie agli algoritmi utilizzati da Premoneo è possibile rispondere real-time alle variazioni della domanda e di conseguenza ottimizzare i prezzi per rendere i servizi accessibili a tutti i passeggeri, garantendo un’esperienza di viaggio completa.

Un investimento che Itabus ha fatto per rendere il proprio sito sempre più una piattaforma digitale innovativa, ricca di servizi: da quelli intermodali, per rendere la mobilità italiana sempre più integrata ed interconnessa, a quelli di ancillary, come selezione del posto, bagaglio aggiuntivo, offrendo strumenti accessori ai passeggeri.

Cento bus in servizio

In un anno e mezzo di attività Itabus ha ottenuto importanti traguardi come 110 servizi al giorno, 150 fermate lungo tutta Italia e più di 800 tratte servite il tutto con 100 bus in servizio, ossia un terzo di quella che sarà la flotta a regime.

“L’accordo con una realtà come Premoneo ci riempie di soddisfazione – afferma Giovanni Madau, responsabile revenue di Itabus -. Abbiamo scelto la loro tecnologia, basata su algoritmi ed AI, per rendere più dinamica e segmentata la nostra offerta anche sui servizi complementari di viaggio”.

Tags: ,

Potrebbe interessarti