Neos organizza quattro open day in altrettante città italiane per reclutare assistenti di volo con base negli aeroporti di Milano Malpensa e Verona. L’iniziativa è rivolta sia a personale certificato sia a coloro che non hanno mai svolto la professione di assistente di volo. Le tappe in calendario sono: Milano 25 novembre, Roma 29 novembre, Bari 1° dicembre e Palermo 5 dicembre. Per candidarsi è necessario compilare il form on line dove saranno pubblicati anche tutti i dettagli dei singoli incontri.
“Abbiamo voluto organizzare questi nuovi open day in diverse città italiane per andare incontro ai possibili candidati. -afferma Emiliano Lisi, cabin crew human resources manager– Ogni anno organizziamo open day per selezionare nuovo personale per i nostri voli e in questa circostanza abbiamo voluto offrire un’opportunità anche a chi non ha mai svolto la professione di assistente di volo sino ad oggi, ma che ha da sempre questo sogno nel cassetto”.
L’esigenza di inserire nuove figure professionali servirà a compensare l’aumento dell’operatività che sta registrando la compagnia aerea, un’opportunità per coloro che aspirano a lavorare in una realtà solida e in crescita. Neos opera sulle principali rotte turistiche con oltre 50 destinazioni nel mondo raggiunte dai 4 hub dislocati fra Milano Malpensa, Verona, Roma Fiumicino e Bologna. La compagnia conta più di 800 dipendenti e un fatturato di 466 milioni di euro (nel 2019). Neos ha una flotta tra le più giovani d’Europa con 15 aeromobili, tra cui B737, B737 MAX e 787 Dreamliner di ultima generazione.