BizTravel Forum, l’edizione 2022 racconta il mercato in tempesta

Una doppia modalità di fruizione e un focus sugli scenari di mercato. E’ così che torna BizTravel Forum, l’evento organizzato dal Gruppo Uvet e punto di riferimento per la business travel community italiana.

L’evento sarà in versione streaming e presenza dopo l’anno di stop forzato: giunto alla sua diciannovesima edizione, il forum si terrà giovedì 24 novembre con una platea di circa 400 partecipanti selezionati fra travel manager, mobility manager e responsabili aziendali delle più importanti aziende italiane e multinazionali.

In streaming la fruizione sarà per tutti, con iscrizione gratuita compilando il form sul sito web biztravelforum.it.

Il titolo della giornata di lavori è “Sink or Swim? Affondare o navigare in un mercato in tempesta”, e vuole analizzare e raccontare, attraverso le esperienze e i progetti dei principali operatori del settore, come le sfide per le aziende e gli operatori italiani del travel e del turismo siano molte e ancora in divenire.

Come consuetudine, il forum si aprirà con la relazione presentata da The European House – Ambrosetti, ricerca che fornirà un’analisi sull’andamento dell’economia e della finanza legata agli avvenimenti degli ultimi due anni, pandemia e conflitto ucraino-russo, nonché previsioni sull’andamento del Pil per il 2023, grazie alla stretta correlazione tra economia e viaggi d’affari.

Nicola Porro sarà per il quinto anno il moderatore dell’evento che vedrà – oltre all’organizzatore Luca Patanè, presidente del Gruppo Uvet e di Confturismo-ConfcommercioValerio De Molli, managing partner e amministratore felegato di The European House – Ambrosetti, Bernabò Bocca, presidente Federalberghi, Damiano Sabatino, vice president and managing director Europe Travelport, Pietro Diamantini, direttore business alta velocità Trenitalia spa ed Emiliana Limosani, chief commercial officer Ita Airways.

A completare il programma della manifestazione, nel corso della giornata del 24 novembre, altri tre forum dedicati ai temi della mobilità smart, degli scenari futuri del mondo del travel e dell’impatto della transizione ecologica ed energetica sui modelli di business del turismo. Ad alternarsi sul palco di BizTravel Forum responsabili aziendali e manager del turismo per uno sguardo complessivo su un settore fondamentale per tutta l’economia italiana.

Tags: ,

Potrebbe interessarti