Honeymooner, Italia destinazione trendy

Un nuovo studio rivela le destinazioni per la luna di miele: per gli honeymooner l’Italia è al top. Kuoni ha infatti analizzato oltre 445 hashtag di TikTok per studiare i desiderata dei novelli sposi. Le Maldive, il nostro Paese e Bali sono i luoghi più trendy al mondo per i viaggi di nozze, con quasi 10 milioni di visualizzazioni combinate.

Italia per tutti i gusti

Con 3,5 milioni di visualizzazioni sotto l’hashtag #Maldiveshoneymoon che mostrano ville private sull’acqua, cene sulla spiaggia e centri termali, la destinazione si è rivelata la vacanza più trendy per la luna di miele per coloro che desiderano iniziare la loro vita matrimoniale con stile.

Al secondo posto per gli honeymooner c’è l’Italia, con 3,3 milioni di visualizzazioni che mostrano viaggi di nozze in tutto il Paese, dove gli sposi possono godere della straordinaria ricchezza di paesaggi. Dalle montagne dolomitiche mozzafiato alla vivace Costiera Amalfitana, c’è una regione che soddisfa i gusti di ogni coppia.

Bali, Grecia e Antigua e Barbuda compongono la restante top five. Bali è nota per il lifestyle rilassato ed è quindi il luogo perfetto per le coppie in luna di miele che desiderano prendere le cose con un po’ di calma, che si tratti di trascorrere del tempo nella foresta o di ammirare tramonti.

La top 10 globale: Maldive, Italia, Bali, Grecia, Antigua e Barbuda, Malesia, Messico, Regno Unito, Dubai, Costa Rica.

Negli Usa vincono le Hawaii

Lo Stato americano più gettonato dalle coppie in viaggio di nozze per celebrare il loro nuovo matrimonio sono le assolate Hawaii. Situate nell’Oceano Pacifico, lo Stato ospita otto isole principali, tra cui Maui, Kauai, O’ahu e l’Isola di Hawai’i. Sede di alcuni dei vulcani più attivi del mondo, le Isole Hawaii saranno il viaggio di nozze della vita.

Tra i primi tre Stati troviamo anche il Montana e il Texas, rispettivamente con 19.400 e 15.300 visualizzazioni. In Montana si trovano le Montagne Rocciose e il Parco Nazionale di Yellowstone, perfetti per chi cerca una luna di miele in cui riconnettersi con la natura. Anche il Texas ha molto da offrire, dalle esperienze fuori dal mondo dello Space Centre all’ammirazione delle meraviglie naturali del Big Bend National Park.

La top 10 Usa: Hawaii, Montana, Texas, Colorado, Alaska, California, Florida, Utah, Wyoming, Arizona.

In Europa, l’Italia ne piazza 5 su 10

L’iconica “città dell’amore” Parigi è la destinazione europea di maggior tendenza, con ben 388.300 visualizzazioni su TikTok, dove le coppie condividono i video della Tour Eiffel tra le tante altre attrattive romantiche della città. Al secondo posto c’è Santorini, con l’isola greca che ha accumulato più di 127.000 visualizzazioni di video, molti dei quali documentano le ipnotiche acque e i ristoranti che si affacciano sul mare al tramonto.

L’Italia ospita tre delle cinque destinazioni di tendenza per la luna di miele, con Positano, Roma e la Costiera Amalfitana. Roma, si colloca al quarto posto tra le destinazioni più trendate, con ben 78.700 visualizzazioni TikTok di coppie in viaggio di nozze che ammirano l’architettura storica e assaporano la cucina italiana.

La top 10 europea: Parigi (Francia), Santorini (Grecia), Positano, Roma, Costiera Amalfitana, Toscana, Amburgo (Germania), Berlino (Germania), Mosca (Russia), Venezia.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti