Tourism Authority of Thailand lancia la campagna denominata “Always Warm“. Il fine è rafforzare l’identità del Paese quale destinazione ideale per sfuggire al freddo nel mezzo di una crisi energetica, che ha già portato all’aumento delle bollette, attraverso l’utilizzo dell’aggettivo warm (caldo) nel suo significato bivalente, che include anche la declinazione più umana e antropologica con riferimento al caloroso senso di ospitalità che tradizionalmente contraddistingue il popolo thailandese.
Buoni segnali dal turismo nel Paese
Yuthasak Supasorn, governatore di Tourism Authority of Thailand (Tat) ha rivelato che l’industria del turismo thailandese sta migliorando rapidamente. Gli ultimi dati mostrano che tra il 1° gennaio e il 30 settembre i turisti stranieri in arrivo nel Paese del sorriso hanno superato 6 milioni di unità, numero che aumenta costantemente. Si prevede che almeno 1,5 milioni di turisti stranieri al mese lo visiteranno tra ottobre e dicembre 2022.
Gli obiettivi
Nel quadro della campagna saranno lanciate anche promozioni in partnership con compagnie aeree per attirare i turisti. Obiettivo di Tourism Authority of Thailand è raggiungere un totale di 10 milioni di arrivi internazionali entro fine anno, generando un fatturato di 1.5 trilioni di Baht (circa 40 miliardi di euro).
Come già comunicato, dallo scorso 1° ottobre la Thailandia ha esteso la validità del visto di soggiorno a 45 giorni per i turisti provenienti da Paesi/territori aventi diritto all’esenzione, tra i quali è inclusa l’Italia, e a 30 giorni per quelli idonei al visto all’arrivo (VOA).