EDITORIA - EVENTI - SERVIZI DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE
NH Hotel Group consolida la sua presenza nella Laguna veneta

NH Hotel Group consolida la sua presenza nella Laguna veneta con il brand upper-upscale NH Collection grazie a NH Collection Venezia Grand Hotel Palazzo dei Dogi e NH Collection Venezia Murano Villa.

Tra tradizione e innovazione

Nel centro storico a due passi da piazza San Marco e nell’isola di Murano, sorgono gli hotel NH Collection Venezia Grand Hotel Palazzo dei Dogi e NH Collection Venezia Murano Villa, rispettivamente 5* e 4* Superior che mixano la tradizione con lo spirito innovativo del gruppo spagnolo. A Venezia NH Hotel Group ha deciso di investire con il brand NH Collection e, in particolare, con due hotel in cui è facile riconoscere le due anime della città, quella dei grandi palazzi nobiliari sul Canal Grande e, insieme, delle storiche vetrerie di Murano, fiore all’occhiello del Made in Italy e, nello specifico, del “Made in Venice”.

NH Collection Venezia Grand Hotel Palazzo dei Dogi

Nel sestiere di Cannaregio si trova NH Collection Venezia Grand Hotel Palazzo dei Dogi, hotel 5 stelle collocato nel palazzo nobiliare del XVII secolo Rizzo-Patarol, vanta un giardino privato – il più antico del suo genere di tutta Venezia – e in passato ha avuto diverse destinazioni d’uso: è stato un monastero, poi ambasciata di Francia e di Savoia per poi essere riconvertito in hotel. Gli oltre 2000 mq di giardino privato rappresentano una vera rarità. Lorenzo Patarol, un famoso amante di scienze botaniche e naturalistiche, creò tra il 1717 e il 1719 questo sensazionale giardino botanico all’interno dell’unica area coltivabile della città in quel momento: la Fondamenta Madonna dell’Orto. Il giardino con più di 300 anni di storia è il fiore all’occhiello dell’hotel, è visitabile non solo dagli ospiti dell’hotel, ma anche da visitatori esterni grazie al supporto di Wigwam Club, partner di NH Hotel Group e storica associazione locale attiva nella protezione dei giardini segreti veneziani: tra i diversi servizi ed esperienze disponibili, si può prendere parte a tour dei giardini di Venezia guidati alla scoperta delle rare collezioni botaniche di rose e ortensie del giardino dell’hotel e di quelli di altri palazzi storici della città.

Sono 64 le camere dell’hotel. Dalla vista sui canali ai più intimi scorci sul giardino privato, gli ospiti possono scegliere tra diverse tipologie di camere, tutte ispirate allo spirito di Venezia e dotate dei più moderni comfort, grazie alla ristrutturazione operata da NH Hotel Group.

La proposta enogastronomica della struttura è curata nel dettaglio dal ristorante Il Giardino Segreto, che unisce l’autenticità dei sapori veneziani con alcune specialità internazionali. Il Bar La Voga, invece, è perfetto per gustare le proposte della carta cocktail tra cui il signature “Lady Rose”.

NH Collection Venezia Murano Villa

Architettura industriale e testimonianze del passato si incontrano nel nuovo hotel 4 stelle Superior NH Collection Venezia Murano Villa. L’hotel – di proprietà di Leon Srl con sede a Torino e in management di NH Hotel Group – è ubicato all’interno della storica vetreria di Murano conosciuta con il nome di “Fornace De Majo”. Da fabbrica del fare a fabbrica dell’ospitare: il concept con cui lo studio di architettura H&A associati ha riprogettato NH Collection Venezia Murano Villa riprende le origini di una delle prime vetrerie di Murano. Non è un caso che l’intera struttura abbia conservato il complesso dei 12 fabbricati preesistenti come richiamo all’intero ciclo produttivo e che ovunque, nei diversi ambienti e spazi dell’hotel, siano intatte alcune tracce della precedente destinazione d’uso, tramite un’attenta valorizzazione dell’archeologia industriale. La struttura ha un’estensione totale di circa 4.800 metri quadrati e si sviluppa dall’ingresso principale su Fondamenta Navagero fino al lato opposto, con affaccio sulla Laguna Veneziana. Cuore pulsante è la corte centrale da dove gli ospiti possono ammirare l’intero complesso, ma anche accedere alle suite o al ristorante dell’hotel. In totale sono 104 le camere.

Gli ospiti possono approfittare dell’offerta gastronomica che, dalla colazione fino alla cena, impreziosisce l’esperienza. Il ristorante dell’hotel con vista sulla Laguna propone un menù à la carte ispirato alla tradizione culinaria locale. Infine, per un drink prima di cena o per degustare il celebre aperitivo veneto, NH Collection Venezia Murano Villa dispone anche di due bar, entrambi situati al piano terra: uno presso la Lobby e l’altro presso la piazzetta interna.

L’hotel mette a disposizione anche una palestra al piano terra, aperta 24 ore su 24, e una Spa. Completano l’offerta di NH Collection Venezia Murano Villa 5 sale meeting, tutte modulabili e adattabili a seconda delle esigenze di ospiti e clienti. Attiguo all’hotel si trova il Parco Navagero, spazio pubblico connesso al complesso alberghiero e gestito a cura dell’hotel, da cui si può accedere direttamente dalla corte centrale. Un pontile privato tradizionale veneziano propone uno scorcio di vista sulla laguna, oltre a fornire un attracco per imbarcazioni e mezzi di trasporto per gli ospiti.

Tags:

Potrebbe interessarti