Trapani nuova base operativa di Aeroitalia. Il vettore ha infatti annunciato che sullo scalo sarà attivo un aereo, che servirà quattro destinazioni: Catania e Forlì dalla fine di ottobre e Firenze e Cagliari dal primo dicembre. Tutte le destinazioni saranno servite con due voli settimanali operati con Atr-72-600 da 68 posti.
La rotta per Catania sarà potenziata da gennaio, anche in base alla risposta dell’utenza. Tra le prossime top cinque destinazioni ci sarà Perugia, e si sta lavorando anche per Milano Linate e Verona.
“Quando è stata lanciata la rotta per Catania sembrava una boutade, una provocazione in risposta alla difficoltà di muoversi all’interno della Sicilia – commenta il presidente di Airgest Salvatore Ombra – e, invece, la compagnia Aeroitalia a Trapani è una realtà. La conferenza stampa è un modo per esprimere la nostra riconoscenza ad Aeroitalia per le rotte che sono state inserite, e confidiamo nel loro successo perché sono state fortemente richieste dal territorio, e per mostrare tutti i cancelli che, con questo ingresso, si sono aperti. Stiamo valutando con loro anche la possibilità di sviluppare operazioni di cargo, diventando così una piattaforma logistica”.
“È un grande onore per Aeroitalia essere ospitata in questa nuova base di Trapani – commenta Gaetano Intrieri, ceo di Aeroitalia –. È un’opportunità importante per il nostro vettore e ci auguriamo di creare nuove sinergie per valorizzare il trasporto passeggeri. Viaggiare italiano in questo momento è anche un modo di ricreare lo spirito nazionale”.Il chief commercial officer Krassimir Tanev ha aggiunto: “Scegliamo aeroporti ‘best in class’ per i nostri passeggeri e Trapani è stata scelta perché ha un servizio eccellente verso il passeggero e per la facilità di entrata e uscita dall’aeroporto”.