Bluvacanze: essenziali formazione e rapporti di vendita costanti
È in corso, a bordo di Msc Bellissima, Una Bellissima Convention“, organizzata dal Gruppo Bluvacanze e che vede la presenza di oltre 200 agenti di viaggi e alcuni tour operator.

Posizionamento e strategia

Oggi i lavori sono imperniati sull’argomento “Posizionamento e strategia” tenuti da Claudio Busca, direttore generale leisure Gruppo Bluvacanze e da Enrico Graziadio, direttore IT Gruppo Bluvacanze.
Durante l’incontro sono emersi alcuni concetti chiave, a partire dal fatto che formazione e rapporti di vendita costanti sono essenziali, iniziando dalla conoscenza dei partner. “Bisogna lavorare insieme – ha sottolineato Busca -, cercando nuovi clienti, mettendo in conto il rischio di perderne alcuni. L’idea è quella di essere imprenditori. Comunque mi interessa maggiormente sapere quanto guadagnamo piuttosto di quanto fatturiamo. Il Mol, margine operativo lordo, sarà sui contratti a 3 anni. Capire le esigenze dell’altro è fondamentale. Bluvacanze – ha rimarcato il manager – fattura molto, ma è necessario superare la logica delle commissioni”.
Annarosa Toso 
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