Con Valtur Italian Lifestyle Collection alla conquista dell’upscale

Italy meets the world, the world meets Italy”: con questo claim debutta la linea di prodotto upscale Valtur Italian Lifestyle Collection. Si apre quindi una nuova era in casa Nicolaus e il prossimo step sarà l’inaugurazione, prevista il prossimo 1° dicembre, del Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort. Il gruppo è coinvolto direttamente anche da un punto di vista economico all’interno del progetto con un investimento di oltre 26 milioni di euro per la ristrutturazione del resort valdostano da 234 camere (138 classificate 4 stelle e 96 invece 5 stelle). Non solo, prossimamente dovrebbero entrare altre due strutture nel portfolio, sia in Italia che oltre confine. Senza svelare ulteriori dettagli, è prevista un’apertura a metà del prossimo anno in Puglia e un’altra ancora in una destinazione top secret.  

Una casa italiana nel mondo 

“Un ulteriore importante tassello nella nostra anima di hospitality company – ha affermato l’amministratore delegato Giuseppe Pagliara –. Oggi contiamo 4 strutture Valtur (una a gestione diretta, 3 affiliate) e 8 Nicolaus Club (4 a gestione diretta e altrettante affiliate) per un totale di 2.217 chiavi. Ma non ci siamo fermati qui, abbiamo commissionato due ricerche per capire quale fosse la direzione del mercato e cosa mancasse da un punto di vista di offerta, nasce così il Valtur Italian Lifestyle Collection sul quale abbiamo lavorato per oltre un anno. Questo brand si posiziona sul mercato internazionale ma ha come punto di forza e carattere distintivo il lifestyle del nostro Paese. Le strutture non saranno resort e hotel a se stanti ma dialogheranno in maniera costante con il territorio, porteranno dentro tutte le peculiarità e le caratteristiche della destinazione in cui si trovano, senza dimenticare la sostenibilità. Per il primo anno, su questa linea, ipotizziamo una produzione di 15 milioni di euro, con l’obiettivo di andare su mercati nuovi. Ad oggi la struttura di Cervinia è stata prenotata da clienti di 14 Paesi differenti, soprattutto Stati Uniti e Canada che per noi rappresentano appunto mercati nuovi e molto interessanti”. Benessere, divertimento, cibo, design, moda, musica, tutto in un unico luogo, con Italian Lifestyle Collection il gruppo si pone l’obiettivo di portare “una casa italiana in giro per il mondo”.  

Il resort di Cervinia pronto al debutto 

Il Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort è un resort plastic free, situato in località Cielo Alto a un’altezza di circa 2000 metri, e distante circa 800 metri dal centro di Cervinia e dalla partenza della funivia che consente l’accesso al grande comprensorio internazionale “Matterhorn Ski Paradise” con circa 350 km di piste. La struttura si preannuncia maestosa: 1500 mq di aree dedicate al wellness, terrazze panoramiche, ma soprattutto un tapis roulant che collega direttamente il resort alle piste, gaming room, Valtur Smart Space per lo svolgimento di attività in remote working. Inoltre, i clienti che soggiorneranno nell’area 5 stelle potranno usufruire di servizi speciali come: Executive Lounge Valtur, area check-in riservata, Vip ski-room, servizio couverture serale, menù dei cuscini e dei materassi.

Sveva Faldella

Tags: , ,

Potrebbe interessarti