Carnival, consegnata Celebration: solcherà i mari dei Caraibi

La consegna di Celebration in occasione dei cinquant’anni della compagnia. L’ha celebrata Carnival Cruise Line al cantiere Meyer Turku di Turku, in Finlandia: la nave è l’ultima della flotta di classe Excel e gemella di Mardi Gras.

“Adesso che Carnival Celebration si è unita alla nostra flotta, come 24esima nave, abbiamo tanto da festeggiare. Molti più ospiti potranno sperimentare tutte le novità della nostra innovativa classe Excel – ha affermato Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line -. Rappresenta il culmine del nostro 50° compleanno e, allo stesso tempo, porta tanto entusiasmo per il nostro brillante futuro a venire!”.

Carnival Celebration, seconda nave della classe Excel, ha un atrio alto tre ponti e dozzine di ristoranti e bar distribuiti in 6 aree tematiche, come l’820 Biscayne ispirato a Miami, The Gateway – un omaggio ai viaggi – e le montagne russe “Bolt”.

“Oggi il nostro team sta consegnando una delle navi tecnologicamente più avanzate ed ecocompatibili”, ha affermato Tim Meyer, ceo di Meyer Turku.

Carnival Celebration arriverà a PortMiami il 20 novembre, dopo una crociera transatlantica di 14 giorni da Southampton. La sera del 20 novembre si terrà la cerimonia di inaugurazione, che sarà un omaggio al passato di Carnival, ma anche al suo futuro. Carnival Celebration ospiterà più di 5.200 passeggeri e proporrà agli ospiti che tutto l’anno salpano da Miami, itinerari nei Caraibi orientali ed occidentali. Le crociere di una settimana toccheranno destinazioni come San Juan, Porto Rico, Cozumel, Messico e Grand Turk.

In partenza dal rinnovato Terminal F di PortMiami, Carnival Celebration si unirà alla gemella Mardi Gras e sarà la seconda nave della flotta Carnival ad essere alimentata con un sistema di propulsione a gas naturale liquefatto (Gnl).

Tags: ,

Potrebbe interessarti