Si chiama Going2Italy, è la nuova divisione incoming di Going. Un’Italia di alto profilo e charme, per soddisfare un target alto spendente alla ricerca di boutique hotel e strutture a 5 stelle, ville di lusso e servizi privati, esperienze di viaggio distintive, questo il prodotto offerto. “Dopo l’avvio con successo del programma Going4Cruises – ha dichiarato Maurizio Casabianca, ccoo di Going – è finalmente arrivato il momento di costruire la divisione Going2Italy“.
La divisione incoming
Roberto Pannozzo è l’incoming director scelto da Going per coordinare il team di sales manager, travel designer e specialisti di prodotto. Pannozzo ha maturato esperienze specifiche nel settore, avendo lavorato per primari operatori incoming come Jumbo Tours e Destination Italia. É laureato in lingue e diplomato al Master del Ciset di Venezia.
“La relazione con la distribuzione sarà la chiave di volta di Going2Italy – argomenta Pannozzo -: focalizzandoci inizialmente sui mercati di Europa, Stati Uniti e Sud America. Determinante sarà la sinergia con il programma di internazionalizzazione interna e con il gruppo Msc”.
Il recruiting
Parte anche il recruiting per le figure professionali che andranno a comporre il dipartimento, negli uffici di Milano e di Roma. I profili richiesti devono avere una specifica esperienza in posizioni analoghe e pronti a rispondere alla sfida dell’internazionalità: creare capolavori di pregiata italianità e collocarli su un mercato affollato di Italian like.
Nella programmazione, ampio spazio verrà riservato alle experience private, come visite individuali di collezioni d’arte con guide d’eccezione e tour inediti.
Le linee di prodotto
Cresce così la famiglia di Going, che si declina già in diverse linee di prodotto: Going4Cruises che programma itinerari pre e post crociera delle navi Msc; Going Resort con Mar Rosso e Sardegna tra le destinazioni; Customized experiences con gli itinerari su misura per un profilo di viaggiatore smart luxury; Going Lifestyle con boutique hotel di fascino e assistenza da parte del tour operator; Going Select che annovera strutture selezionate con personale residente per l’assistenza ai clienti e Going Together, per viaggi di gruppo.