Viaggi aziendali: Sabre e Bcd Travel rinnovano la partnership

Sabre e Bcd Travel hanno annunciato il rinnovo della loro partnership strategica, poliedrica e a lungo termine, il cui obiettivo è guidare ed accelerare la crescita sia di entrambe le aziende sia dell’intero ecosistema dei viaggi. 

L’obiettivo

Attraverso l’estensione della partnership a lungo termine, Bcd Travel si aspetta di aumentare il volume delle prenotazioni con Sabre. Le due aziende, inoltre, investiranno e collaboreranno congiuntamente su nuove soluzioni che contribuiranno ad accelerare l’evoluzione tecnologica già in corso all’interno dell’ecosistema dei viaggi aziendali.

 “Bcd Travel è partner di Sabre da molto tempo; in questi anni insieme abbiamo affrontato le sfide del settore, contribuito a innovarlo e siamo cresciute come aziende. Oggi compiamo un ulteriore importante passo in avanti nella nostra partnership impegnandoci reciprocamente per far progredire il futuro dei viaggi – ha affermato Kurt Ekert, presidente di Sabre -. Questo accordo dimostra il nostro continuo impegno nell’aiutare Bcd a raggiungere i propri obiettivi, ossia differenziare le proprie offerte, migliorare l’efficienza operativa e accelerare la propria crescita. Che si tratti di fornire o abilitare delle soluzioni, continueremo a supportare e far crescere questa partnership di valore e di lungo corso con un’azienda importante come Bcd”. 

Le soluzioni creative

La collaborazione vedrà le parti concentrarsi su soluzioni creative per la gestione delle crescenti complessità e l’evoluzione delle aspettative dei clienti, oltre a trasformare gli impatti della tecnologia e delle dinamiche di mercato in opportunità. Sabre continuerà a utilizzare la propria expertise tecnica, le sue energie innovative e la sua stabilità aziendale per contribuire al successo a livello globale di Bcd.

 “Questo accordo è in linea con la nostra strategia volta a migliorare l’agilità, la flessibilità e la reattività della nostra azienda in un ambiente in continua evoluzione – ha dichiarato John Snyder, ceo e presidente di BCD Travel -. Estendendo la nostra partnership di lunga durata con Sabre rinforzeremo la nostra presenza all’interno delle tecnologie di distribuzione e semplificheremo la nostra infrastruttura operativa, tecnica e di sviluppo futuro; tutto ciò ci consente di muoverci più rapidamente per conto dei nostri clienti mentre innoviamo, anticipiamo e ci adattiamo alle opportunità dei mercati emergenti. Mentre ci focalizziamo sulle complessità dei viaggi post-Covid e sull’individuazione di aree di collaborazione tecnologica e sviluppo congiunto più ampie, miglioreremo la velocità di commercializzazione delle nostre offerte grazie a funzionalità per ottimizzare la pianificazione e l’esperienza di prenotazione dei viaggiatori e includendo anche le soluzioni Ndc”.

Bcd e Sabre, oltre ad ampliare e rafforzare la propria partnership, si attendono di ottenere vari benefici da tale cooperazione mentre Sabre continuerà a perseguire i propri ambiziosi obiettivi, ovvero portare a termine la propria trasformazione tecnologica con la migrazione al cloud, l’architettura abilitata ai microservizi e l’utilizzo delle più recenti tecnologie smart e innovazioni digitali come IA e ML, in modo da poter disporre di un ambiente pronto per il futuro utilizzabile sia da Sabre sia da Bcd.
Continuare a sostenere un’economia di distribuzione bilanciata a disposizione dei supplier a nome dei player del settore dei viaggi in modo da garantire l’accesso ai contenuti desiderati dai clienti e fornire funzionalità di distribuzione, vendita e biglietteria di prim’ordine, che comprendono le soluzioni compatibili con lo standard Ndc, a tutti gli operatori della filiera dei viaggi.

Tags: ,

Potrebbe interessarti