Tutto il Canada con Air Transat: 13 voli diretti dall’Italia da maggio

Air Transat punta sull’Italia e presenta il network per l’estate 2023. In attesa degli imminenti festeggiamenti per i 35 anni dalla fondazione, la compagnia canadese – rappresentata in Italia da Rephouse Gsa – annuncia i nuovi voli.
Il Canada è una meta sicura, accogliente e offre infinite possibilità, dalla natura incontaminata alle architetture avveniristiche. Toronto è la città più grande, vicina alle Cascate del Niagara, ricca di innumerevoli attrazioni, musei ed eventi. Montréal, cosmopolita e dinamica, è la porta del Québec, tra orsi e paesaggi incantevoli. Da non perdere anche l’Ovest, con le coste del Pacifico sulle quali si affaccia Vancouver, o i grandi parchi e le Montagne Rocciose che si possono visitare partendo da Calgary.

Già presenti nei Gds

“Nel 2023 il Canada sarà ancora più vicino all’Italia grazie all’offerta Air Transat, i cui voli sono già presenti in tutti i Gds e consultabili dagli agenti – commenta Tiziana Della Serra, Managing Director e Sales & Marketing Manager Rephouse, rappresentante per l’Italia del vettore canadese -. Tra pochi giorni celebreremo con il trade e i nostri partner il nostro 35° anniversario a Roma, sarà un’occasione per presentare le novità del vettore e le destinazioni servite dall’Italia al Canada e Nord America”.

In Italia si parte da tre aeroporti

Il network di Air Transat – Miglior Compagnia Aerea Viaggi Vacanze in Nord America nella classifica degli Skytrax World Airline Awards 2022 -, prevede nel prossimo anno 13 voli diretti da tre aeroporti italiani: da Roma 5 voli alla settimana verso Toronto e 4 con destinazione Montréal da maggio, da Venezia 2 voli alla settimana per Montréal e 1 per Toronto da maggio e da Lamezia Terme 1 volo alla settimana per Toronto da giugno.

La compagnia offrirà inoltre comodi voli in connessione da Roma, Venezia, Lamezia per Vancouver e/o Calgary, tutto operato Air Transat, via Toronto o Montréal, voli domestici all’interno del Canada e in connessione per il Nord America.
Sui voli diretti dall’Italia sono in servizio gli Airbus A330 configurati in due classi. Con una flotta di 30 aeromobili e 5 milioni di passeggeri all’anno verso oltre 60 destinazioni, la compagnia canadese si avvia, da quest’anno, ad avere una flotta di soli Airbus.

Gruppi, famiglie e studenti

Air Transat rappresenta il ponte ideale per attraversare l’Atlantico fino al Nord America a tariffe con rapporto qualità-prezzo ottimo sia in Economy sia in Club Class.
Per i gruppi sono previste quotazioni ad hoc per minimo 10 persone in meno di 48h gestite da un ufficio loro completamente dedicato in Italia. Le famiglie che scelgono Air Transat possono contare su banchi del check-in esclusivi e assegnazione automatica di posti adiacenti, cosicché genitori e figli con meno di 13 anni possono sedersi insieme. Air Transat è anche il vettore ideale per gli studenti grazie all’ampia rete di voli in estate e tariffe competitive che consentono di raggiungere il Canada, una meta sempre più scelta per motivi di studio universitario o per l’ampia offerta di college.

Opzioni tariffarie riviste

“Le opzioni tariffarie di Economy e Club Class sono state riviste per offrire maggiore flessibilità ai nostri clienti restando competitivi – spiega Della Serra -. I viaggiatori hanno la libertà di scegliere la tariffa più adatta, con la possibilità di cambiare o cancellare il volo, oltre a una serie di altri vantaggi. Le Eco Fares sono le opzioni tariffarie disponibili in Economy Class, che si distingue per l’eccellente rapporto qualità-prezzo. Composta da Eco Budget, Eco Standard, la soluzione ottimale e più raccomandata da vendere in Gds, ed Eco Flex, questa gamma è stata sviluppata per offrire diversi livelli di flessibilità.

Eco, flessibilità innanzitutto

Eco Budget è la più economica ma non prevede il bagaglio in stiva o la preselezione del posto a bordo possono, che eventualmente possono essere acquistati separatamente oltre a non essere rimborsabile.
Eco Standard è la tariffa intermedia che include sempre 1 bagaglio in stiva da 23 Kg e preselezione del posto standard a bordo ed è rimborsabile con penalità (150 euro).
“Questa tariffa – spiega la manager – rimane la più vantaggiosa da proporre al cliente per rapporto prezzo e servizi acquistati all in one e senza sorprese prima della partenza. È rimborsabile con una piccola penalità in caso di cancellazione del volo prima della partenza e offre la possibilità di cambio senza penale, salvo eventuali differenze tariffarie”.
Eco Flex è quella che offre la flessibilità al 100%, rimborsabile senza penalità in caso di cancellazione, modificabile senza penalità salvo differenza tariffaria, permette 1 bagaglio in stiva da 23kg e la preselezione di qualsiasi posto a bordo: standard, due a due, preferred e priorità di imbarco agli aeroporti di Toronto, Montreal, Vancouver, Ottawa.

Club, servizi superiori

“Ci sono anche le Club Fares – prosegue Della Serra -, due tariffe, Club Standard e Club Flex, che offrono tutti i vantaggi della classe superiore ma con diversi livelli di flessibilità per cancellare o cambiare un volo”.
Le tariffe in classe Club comprendono 2 bagagli in stiva da 32 Kg ciascuno, cabina esclusiva con ampi sedili, servizio personalizzato, touch screen con porta Usb, scelta tra 3 pasti gourmet e vini di qualità, check-in con banchi dedicati, imbarco e consegna bagaglio prioritari.

L’impegno per un turismo responsabile

Il programma dedicato alla sostenibilità e alla gestione del carburante è uno dei più innovativi e rigorosi del settore, con oltre una dozzina di iniziative che riducono il consumo di carburante e le emissioni di gas serra di oltre il 5%.
Air Transat è membro del Consorzio Saf+, che sta costruendo un impianto per produrre un’alternativa a basse emissioni di carbonio del carburante fossile per jet dai gas di scarico industriali.

Per l’Italia c’è Rephouse Gsa

Air Transat è rappresentata in Italia da Rephouse Gsa. I voli possono essere prenotati presso tutte le agenzie di viaggi italiane in Gds con emissione via Bsp.
L’ufficio Rephouse supporta tutte le agenzie viaggi con prenotazioni/biglietteria (airtransat@rephouse.it – tel. 06 59606512). Per i gruppi è disponibile una mail dedicata per quotazioni e biglietteria (airtransat.gruppi@rephouse.it).

Tags: , ,

Potrebbe interessarti