Sunlife, la filosofia di rebranding di Sun Resorts a Mauritius

Sunlife, non solo un nuovo nome, ma una filosofia e un patrimonio culturale per reinventare tutti gli aspetti dell’esperienza nei propri resort. Basandosi sugli oltre 45 anni di storia, il gruppo alberghiero mauriziano Sun Resorts ha annunciato il rebranding che include la nuova Come Alive Collection, una gamma di esperienze uniche per gli ospiti, tra cui la Energy Gym, il Sega Zoomba e il Putting on the Ritz, per citarne alcune.

Il brand gestisce quattro hotel di lusso a Mauritius: Sugar Beach e Long Beach (cinque stelle), La Pirogue e Ambre (quattro stelle), insieme all’isola privata Ile aux Cerfs, sede del famoso campo da golf, Ile aux Cerfs Golf Club. E Sunlife ha coinvolto tutte queste realtà con una visione, uno scopo e dei valori attentamente definiti.

Radici nella storia

Il gruppo alberghiero si è costruito una reputazione come uno dei principali marchi di hospitality a Mauritius e nell’Oceano Indiano. Il rebranding, in collaborazione con l’agenzia specializzata Luxury Branding, ha tenuto conto dell’importanza della storia e del servizio offerto negli anni. I concept dei singoli resort mostrano una nuova identità visiva, che racconta sia la loro individualità sia la loro appartenenza al marchio Sunlife.

Il rebrand comprende anche un sito funzionale e un’app in-resort che rende più unica e interattiva l’esperienza degli ospiti, che possono gestirla dal proprio smartphone fin dal momento della prenotazione, per poi scoprire tutte le proposte e le caratteristiche della struttura una volta arrivati.

Pionieri del lusso

“Con oltre 45 anni di tradizione – spiega Francois Eynaud, ceo di Sunlife – , siamo stati i pionieri del turismo di lusso a Mauritius, impegnandoci anche ad avere un impatto positivo sull’ambiente e sulle comunità locali. Sono estremamente orgoglioso di presentare Sunlife, una rinascita dello spirito di Sun, e che crea al contempo nuove ed entusiasmanti esperienze di vacanza, che celebrano la cultura mauriziana e l’identità unica di ciascuno dei nostri hotel. Aspiriamo a diventare un marchio di riferimento e che possa essere di ispirazione per i nostri team e di attrattiva per nuovi talenti”.

“Negli ultimi 24 mesi – aggiunge Joelle Edwards-Tonks, Chief Sales and Marketing Officer – abbiamo lavorato assiduamente con la nostra agenzia partner Luxury Branding per gestire la trasformazione della nostra azienda. È stato un processo di rinascita, per dare nuova vita a un marchio consolidato da tempo. L’operazione di rebranding è stata sostenuta da una nuova visione, uno scopo e dei valori che costituiscono le fondamenta della nostra trasformazione”.

Come Alive Collection

La nuova Come Alive Collection è un elemento fondamentale del progetto di rebranding e introduce una serie di proposte speciali disponibili in tutti i resort Sunlife. Il progetto ha coinvolto tutti i resort, ottimizzando ogni sotto-brand con la stessa filosofia Sunlife, identificando le caratteristiche principali e peculiari di ogni resort, in modo che gli ospiti possano trovare la struttura perfetta per ogni esigenza. Infatti, la Come Alive Collection offre esperienze su misura, uniche per ogni resort.

Unicità dei resort

L’hotel cinque stelle Sugar Beach è una fusione tra passato e presente, il glamour più vintage con il gusto per il lusso attuale. Il resort è stato totalmente ristrutturato: tutte le camere e le suite sono state rinnovate mentre i ristoranti e le aree comuni sono stati riprogettati e aggiornati aggiungendo un tocco distintivo.

L’hotel cinque stelle Long Beach rappresenta l’anima più moderna di Mauritius, con l’idea che i suoi ospiti cerchino qualcosa di diverso: qui l’isola vive attraverso una nuova prospettiva ed esperienze emozionanti e innovative. Le camere e le suite del Long Beach saranno rinnovate entro giugno 2023, in linea con l’atmosfera ariosa e fresca del resort, e così anche il nuovo ristorante Tides.

A La Pirogue, il focus è sull’esplorazione: gli ospiti sono incoraggiati a scoprire di più sul resort e a sperimentare una Mauritius vera e autentica, con un’atmosfera da villaggio che riprende i colori e la vivacità dell’isola.

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti