Ita Airways: Altavilla lascia

Alfredo Altavilla, presidente di Ita Airways, se n’è andato alla vigilia dell’assemblea del vettore in programma oggi in prima convocazione e l’11 novembre, in seconda. Come riporta Teleborsa, è quanto è stato riferito ieri da fonti informate sulla vicenda.

La lettera di dimissioni

Come si sa, recentemente ad Altavilla erano state revocate tutte le deleghe operative per la privatizzazione. Il presidente – scrive la fonte – ha rassegnato le dimissioni “condizionate” dalla carica.

A quanto riporta la fonte, la lettera di dimissioni è accompagnata dalla richiesta di manleva, con la rinuncia di qualsiasi azione di responsabilità da parte del Mef, all’oscuro dell’iniziativa di Altavilla, e la richiesta di un risarcimento.

Chi c’è nel Cda

Adesso nel Cda rimane solo l’a.d. Fabio Lazzerini, salvo azzeramento dell’intero board. A dimettersi non è stato solo Altavilla, ma anche la consigliera indipendente Vyvyen Frances Ouseley, che segue la richiesta di sostituzione dei sei consiglieri espressione del Mef: Lelio Fornabaio, Alessandra Fratini, Simonetta Giordani, Cristina Girelli, Silvio Martuccelli e Angelo Piazza.

Oggi si riunisce l’assemblea degli azionisti, che è stata convocata proprio per la rimozione dall’incarico di Altavilla.

Tags: ,

Potrebbe interessarti