EDITORIA - EVENTI - SERVIZI DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE
Rinnovato l’hotel Barceló Margaritas. Investimento da 17 milioni di euro

Hotel Investment Partners e Barceló Hotel Group continuano a fare progressi nel riposizionamento delle loro strutture nelle Isole Canarie, una delle destinazioni strategiche. A luglio ha riaperto, dopo una completa ristrutturazione, l’hotel Barceló Margaritas, ex Occidental Margaritas. Un hotel a quattro stelle per il quale Hip, la società di investimenti alberghieri di Blackstone e una delle più importanti catene in Europa meridionale, hanno stanziato quasi 17 milioni di euro per la sua completa trasformazione.

L’hotel e gli investimenti

Questo emblematico complesso turistico situato a Playa del Inglés, una delle zone più popolari dell’isola Gran Canaria, dispone di 491 camere rinnovate, di cui 168 di livello Royal (suite e junior suite). L’investimento è stato utilizzato anche per modernizzare le aree comuni, oltre che per ampliare l’offerta gastronomica e di svago.
Si tratta della più completa ristrutturazione effettuata nella struttura da quando è stata inaugurata nel 1974. È stata costruita un’ulteriore piscina con un’area di intrattenimento per le famiglie e sono stati aggiunti nuovi bar e ristoranti. In questo modo, il nuovo Barceló Margaritas ha un’offerta pensata sia per le famiglie sia per le coppie che desiderano godersi le vacanze a Gran Canaria.

La strategia di riposizionamento

La strategia di Hip per un asset come questo, con le sue dimensioni e la sua posizione privilegiata, prevede la creazione di valore attraverso un piano di investimento e gestione che permetta di riposizionare l’hotel con un impatto positivo sulla destinazione. Un obiettivo condiviso con Barceló Group, che incorpora il suo livello di gestione all’asset, per ottenere un’esperienza che si possa contraddistinguere nel settore turistico.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti