42 rotte nella Winter di Air Astana

È entrata nel vivo la programmazione invernale di Air Astana, che sarà attiva fino al prossimo 25 marzo, con voli su 27 rotte internazionali e 15 rotte interne. Aumentate le frequenze sulle destinazioni popolari tutto l’anno, tra cui Aytrau – Istanbul (tre voli a settimana), il giornaliero Almaty – Phuket (più di 37mila passeggeri hanno viaggiato su questa rotta nell’ultimo anno, con un load factor del 74%), Almaty – Delhi (doppio volo giornaliero) e Almaty – Maldive (cinque voli a settimana). I voli da Almaty per Istanbul rimarranno invariati a dieci voli settimanali, mentre aumenterà la frequenza a sette voli alla settimana sulla tratta tra Astana e Istanbul.

Dopo lo stop dovuto alla pandemia, lo scorso 30 ottobre il vettore ha ripreso il servizio tra Almaty e Bangok (operato con un Airbus 321LR) fino al 29 novembre verranno operati cinque voli settimanali, dopodiché la frequenza del volo sarà giornaliera. Una rotta lanciata nel 2003 e che, da allora, ha trasportato quasi 900mila passeggeri.

“Siamo molto lieti di riprendere il volo per Bangkok che ha dimostrato di essere una delle destinazioni più popolari per i passeggeri provenienti dal Kazakistan. -ha commentato Adel Dauletbek, vicepresidente del sales e marketing di Air Astana– Grazie alla rimozione da parte delle autorità thailandesi di tutte le restrizioni sui visitatori stranieri, non vediamo l’ora di assistere ad una rapida ripresa del traffico”. Intanto alcuni voli stagionali verranno sospesi durante l’inverno, tra cui quelli per Bodrum, Batumi, Heraklion, Podgorica e Tiblisi per poi riprendere in primavera 2023. Da gennaio, invece, entreranno in servizio due voli alla settimana tra Almaty e Medina.

Tags: ,

Potrebbe interessarti