Passa a Roberto Minardi la direzione commerciale del tour operator King Holidays. Insediatosi negli uffici romani la scorsa settimana, avrà il compito di consolidare il rapporto con il trade, rafforzando la penetrazione del brand sul territorio nazionale. Minardi ha ricoperto importanti incarichi dirigenziali in ambito commerciale e vendite, collaborando con player come Sprintours, Alpitour, I Viaggi del Ventaglio, Settemari, Futura Vacanze e Gruppo Oltremare Caleidoscopio. In oltre 30 anni di attività ha acquisito importanti competenze in ambito trade, occupandosi in particolare anche della gestione delle relazioni con i network per i segmenti leisure, incentive e business travel.
“Sono orgoglioso di entrare a far parte della squadra di King Holidays. -ha dichiarato il nuovo direttore commerciale- Punteremo in primo luogo a consolidare e fidelizzare le relazioni con le agenzie che hanno dimostrato continuità di collaborazione anche in questi anni difficili, supportandole nel loro percorso di rilancio, sviluppo e crescita. La nostra politica commerciale si orienterà sempre di più verso un approccio trasparente e meritocratico, volto a valorizzare i nostri asset in termini di impegni di prodotto e advance booking”.
A dargli il benvenuto anche Americo de Sousa, amministratore delegato di King Holidays “Siamo certi di poter contare sulla sua esperienza per sviluppare un nuovo e più competitivo approccio strategico al mercato. Il 2023 sarà un anno molto importante, ricco di sfide per tutte le nostre divisioni: outgoing, incoming, incentive e business travel. Il settore sta attraversando una fase di grande fermento, ma ci muoviamo ancora in un contesto di incertezza generale: per questo è fondamentale agire con oculatezza, puntando sulla flessibilità e sul rafforzamento delle partnership con la distribuzione”.