Evolution Travel lancia la nuova programmazione 2023, svelando una serie di novità e tendenze sul settore dei viaggi. In occasione dell’Open Day formativo del 12 novembre a Livorno, professionisti del travel presenteranno una prima panoramica sulle destinazioni su cui il tour operator internazionale ha intenzione di puntare per il prossimo anno, considerando i trend positivi registrati in questo 2022 di ripresa.
Maldive top seller
Le Maldive si confermano la destinazione top seller del network di Evolution Travel, grazie alla formazione messa a disposizione dei consulenti di viaggio online, attraverso incontri one to one, e-learning e open day. “Il trend è super positivo – spiega Walter Quintavalle specialist & tour operator Maldive e diving di Evolution Travel -. Nonostante le incertezze legate ad eventi socio-politici, alla lentezza burocratica per il rinnovo dei passaporti, e rincari vari che hanno inciso fortemente sul prezzo dei voli aerei in aumento, siamo molto ottimisti, i clienti hanno voglia di viaggiare”.
Le proposte Maldive saranno di alta gamma e diversificate, con un ottimo rapporto qualità-prezzo anche nei periodi di alta stagione. Si potrà scegliere di andare in vacanza alle Maldive per rilassarsi, ma anche per provare nuove esperienze, vivendo un soggiorno dinamico con attività da fare per grandi e piccoli. Per la nuova programmazione Evolution punterà molto anche al prodotto luxury, grazie alla collaborazione con catene alberghiere come Universal Resorts, Champa & Crowne Groupe, Villa Hotels, e l’organizzazione di fam trip.
La ripresa in Oman
Ci sarà una ripresa dei viaggi in Oman, con programmi personalizzati. La destinazione sta registrando un deciso incremento di prenotazioni, grazie alla diversificazione dei programmi che puntano soprattutto all’esperienza. “Organizziamo viaggi con piccoli gruppi, con jeep 4×4 per un’esperienza senza fretta che dia modo al viaggiatore di assaporare il Paese con tutti i 5 sensi – sottolinea Quintavalle -. E sono tante le attività da fare: imparare dalle donne beduine a fare il disegno con l’henné, lezioni di yoga nel deserto, trekking sulla montagna di Jebel Shams, lezioni di cucina, parapendio, oltre immersioni alle isole Daymaniat”. Altre destinazioni su cui punterà molto sono: Mauritius, Giappone e Uzbekistan.
Mauritius, Giappone e Uzbekistan
Mauritius ha registrato un inaspettato flusso turistico dopo la riapertura dei confini, tanto che l’ente del Turismo conta di arrivare a 1 milione di presenze entro la fine del 2022. Evolution Travel ha ripreso la programmazione, rinnovando la sua storica collaborazione con la catena alberghiera mauriziana Attitude.
“Collaborando anche con altre catene come Alizèe, Colorado, Le Palmiste, da quest’anno Evolution Travel ha aggiunto prodotti di livello, stipulando accordi con Maritim, Marriott, Sunresort – spiega Tiziana Pedron, specialist & tour operator Mauritius Evolution Travel -. Prenotando in anticipo, si possono ottenere prezzi vantaggiosi sui voli. Molto gettonate sono le proposte tailor made, grazie alle quali i viaggiatori vivono esperienze a contatto con la popolazione mauriziana: dalle cene tipiche in casa ai percorsi meno battuti, dalle cerimonie induiste alle corse dei cavalli di Champ de Mars, dalla guida di un quad tra piantagioni di canne da zucchero ai voli in zipline fino alle passeggiate con i cuccioli di leone”.
Il Giappone ha riaperto al turismo senza limitazioni per gli italiani e anche in terra nipponica Evolution Travel può contare su consulenti di viaggio esperti, che offrono proposte personalizzate e un’assistenza di 24 ore in lingua italiana, dando la possibilità ai turisti di muoversi in autonomia o di partecipare a tour guidati.
Novità è l’Uzbekistan, “aperto totalmente e molto friendly per gli italiani – sottolinea Giancarlo Vetrugno, specialist & tour operator per Giappone Cina Uzbekistan Colombia di Evolution Travel -. Grazie all’università dove si insegna italiano, ci sono molte guide preparate. È un luogo ricco di fascino grazie alla mitica Samarcanda e all’incrocio delle antiche vie carovaniere della seta”.
La nuova programmazione prevede anche viaggi in Colombia, con il fascino dei luoghi resi celebri dallo scrittore Garcia Marquez e dal famoso pittore e scultore Botero.