Norwegian Cruise Line rompe il ghiaccio: commissione sulle Ncf

Norwegian Cruise Line ha annunciato recentemente che, a partire dal 2023, corrisponderà agli agenti di viaggio una commissione sulle quote non commissionabili (non-commissionable fare, Ncf), nodo del settore e aspetto sollecitato più volte dal trade.

Risorsa chiave del settore

Ncl diventa così la prima grande compagnia di crociere a ricompensare i partner di vendita, risorsa chiave del settore, sulle non-commissionable fare per le prenotazioni effettuate al di fuori della finestra di 120 giorni.

Piano entro fine anno

Secondo quanto riportato da Travelpulse, il pagamento delle non-commissionable fare entrerà in vigore il 1° gennaio 2023 per le prenotazioni effettuate al di fuori del pagamento finale (120 giorni prima della partenza) per le crociere in partenza dal 1° maggio 2023 e oltre. I consulenti di viaggio possono qualificarsi per accedere alla commissione Ncf presentando un piano di marketing attraverso Norwegian Central entro il 31 dicembre 2022.

Partners First

“La nostra filosofia Partners First rimane al centro dell’attenzione e la decisione di pagare una commissione sugli Ncf è un’ulteriore prova del nostro impegno nei confronti di questa comunità. Vogliamo che i nostri partner prosperino e vedere le loro attività crescere in tutto il mondo”, ha dichiarato il presidente e ceo di Ncl Harry Sommer in una nota.

La commissione sulle quote non commissionabili arriva infatti sulla scia delle misure di attenzione nei confronti della vendita, attraverso le quali la compagnia ha lavorato a stretto contatto con i consulenti e ha fornito loro strumenti formativi, promozioni e risorse di marketing per aiutarli a far crescere il loro business.

Un servizio riconosciuto

“I nostri partner di viaggio sono incredibilmente importanti per noi e per il nostro business. Si tratta di una vero e proprio sodalizio“, ha aggiunto Todd Hamilton, senior vice president of sales di Norwegian Cruise Line. “Gli advisor sanno che Ncl offre un’ottima esperienza di crociera in mare e quando possono parlare ai clienti dei nostri itinerari da wishlist, della promozione Free at Sea unica nel suo genere e della flotta di 18 navi con un’offerta di bordo eccellente stanno fornendo un servizio di grande valore all’azienda. Comprendiamo questo impegno e abbiamo voluto premiare i nostri partner come mai prima d’ora”.

“La notizia di Norwegian Cruise Line che corrisponderà agli agenti le quote non commissionabili è sensazionale”, ha commentato David Crooks, senior vice president of product & operations di World Travel Holdings. “Gli ultimi due anni sono stati difficili per il nostro settore e, mentre ci spingiamo verso la ripresa, questo cambiamento fornisce un ulteriore slancio. Il supporto di Norwegian al trade è estremamente apprezzato dal settore”.

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti