Il t.o. Percorsi Religiosi e culturali vanta diversi anni di attività nella vendita di pacchetti turistici nelle agenzie. Tra le varie destinazioni che propone ci sono i tour in Giordania, una destinazione che il t.o. ha deciso di potenziare dal punto di vista del prodotto. Un prodotto che lo vede specialista non solo sulla meta in questione, ma anche in tour di gruppo o gruppi familiari.
La programmazione
I viaggi proposti sono all’insegna della cultura del Paese, con visite a reperti religiosi come le chiese bizantine. “La Giordania ha accolto nel passato varie culture, dai nabatei ai romani e agli arabi, che hanno lasciato testimonianze di grande bellezza – commenta Gabriele Onni, responsabile del tour operator -. Ricordiamo tra queste la fortezza di Amman, la città perduta di Petra, le città romane, i castelli del deserto, i percorsi delle carovane che sostavano nei Caravan Serrai fino alle acque del Mar Morto. Per poi arrivare ad Aqaba, che domina la punta estrema del Mar Rosso. I nostri tour – dichiara il manager – sono in bus granturismo con accompagnatore dall’Italia e guida locale parlante italiano e per i tour di famiglia sono con minibus sempre con guida“.
Le proposte comprendono anche una notte nel deserto di Wadi Rum in un campo tendato per vivere l’esperienza beduina. La programmazione con voli diretti parte da ottobre 2022 a maggio 2023.