Accordo Itabus e Movesion, operazione welfare sostenibile

Movesion e Itabus hanno stretto un accordo volto a supportare nuove soluzioni di mobilità, green e condivise. Movesion è un’azienda che opera nel panorama della mobilità sostenibile, promotore e guida nel percorso di transizione ecologica di oltre 200 realtà nazionali, divise tra aziende, Pubbliche Amministrazioni e scuole. Itabus, società privata di trasporto su gomma a lunga percorrenza, offre oggi 110 servizi al giorno, 150 fermate lungo tutta Italia e più di 800 tratte servite. Questi i due attori, ora vediamo in che cosa consiste la partnership.

Un nuovo concetto di welfare

La partnership rientra nella più ampia ottica del servizio MyBenefit proposto da Movesion; con esso, i dipendenti delle aziende aderenti al programma avranno accesso ad una serie di scontistiche mirate ad incentivare un nuovo concetto di welfare dedicato a tutte le alternative di mobilità sostenibile. Qui entra in gioco Itabus: mediante la piattaforma MaaS Mobility Company, le alternative potranno essere fruibili con più semplicità, con l’intento di consentire ai dipendenti di ottenere una convenzione per gli spostamenti su gomma a media-lunga percorrenza, utilizzando i pullman Itabus, di ultima generazione e dall’animo green. Itabus, infatti, ha scelto sistemi a basso impatto ambientale, promuovendo la cultura dei viaggi condivisi e sostenibili.

L’accordo punta a migliorare le abitudini di mobilità dei dipendenti, cercando di mettere a loro disposizione percorsi agevoli, su mezzi che minimizzano le emissioni di Co2, il tutto finalizzato a ridurre l’impatto sull’ambiente.

La mobilità del futuro

“Siamo convinti che la partnership con Itabus ci porterà tante soddisfazioni – afferma Simone Carrarini, cro di Movesion – in quanto ci troviamo in linea su tutte le direttive che essa prevede. Crediamo fortemente nella mobilità del futuro, una mobilità che deve ruotare attorno a concetti cardine come il welfare e la sostenibilità”.

“Stringiamo oggi un accordo in cui crediamo fermamente, finalizzato ad incentivare gli spostamenti green – dichiara Ivan Martinez, direttore commerciale di Itabus –. La sostenibilità è uno dei pilastri su cui si basa la nostra azienda e siamo orgogliosi di entrare nel sistema di welfare Movesion, mettendo a disposizione i nostri bus di ultima generazione per i viaggi di numerosi dipendenti”.

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti