Ivana Jelinic è il nuovo a.d. di Enit. E’ stato reso noto in una lettera che il neo ministro del Turismo, Daniela Santanchè, ha inviato ai presidenti di Federturismo Confindustria, Confturismo Confcommercio ed Assoturismo Confesercenti, dove ha espresso l’intenzione della “sostituzione dell’amministratore delegato dell’Enit, nominando la dottoressa Ivana Jelinic“.
La lettera ai presidenti
La lettera invita i presidenti a “rendere note le eventuali valutazioni di competenza, ai sensi dell’art. 16 del decreto legge n.83 del 2014, entro e non oltre 5 giorni dalla lettera, al fine di evitare soluzioni di continuità nella gestione dell’ente”.
E’ di ieri la presenza del ministro all’incontro di Federalberghi-Confcommercio. Santanchè ha partecipato ai lavori della giunta della associazione di categoria degli albergatori, nel corso dei quali sono stati affrontati i temi di maggior rilievo per il settore. Il ministro è stato ricevuto dal presidente Bernabò Bocca.
Quello di ieri, come sottolineato dal presidente di Federalberghi, è stato “il primo incontro ufficiale con le associazioni di categoria”. Infatti, come si sa il ministro Santanché non ha potuto presenziare agli Stati generali del Turismo di Chianciano, ma per l’occasione mandò un suo saluto.
Un altro saluto degno di rilievo è stato quello che il ministro, al tempo impegnato al Senato per il voto di fiducia, inviò agli agenti di viaggi italiani ed alle autorità spagnole in occasione della convention Fiavet di Tenerife a fine ottobre, in cui espresse la sua vicinanza al comparto agenziale, affermando: “Il mio impegno al vostro fianco sarà costante“.