Tripadvisor: Matt Goldberg vuole reinventare il futuro dei viaggi

Matt Goldberg, attuale presidente e ceo di Tripadvisor, carica che ricopre dallo scorso 1 luglio, è intervenuto alla recente Phocuswright Conference di Phoenix. La sua dichiarazione è stata lapidaria, infatti, non vedere l’ora di reinventare il futuro dei viaggi. Come? “Mettendo il consumatore al centro di tutto ciò che facciamo”, ha detto il manager, come si legge su PhocusWire.

Una guida affidabile

Dal canto suo Tripadvisor continuerà a fornire “una guida affidabile”, diventando più coinvolgente e incontrando il viaggiatore ovunque si trovi, ha spiegato Goldberg.

I viaggiatori si rivolgono a Tripadvisor per verificare le scelte che stanno facendo. “In definitiva quella fiducia è ancora una parte fondamentale di ciò che rappresenta il nostro marchio. Nel settore dei viaggi, siamo più affidabili di molti dei nostri concorrenti, incluso Google. Quindi dobbiamo rafforzarlo”.

A detta del ceo, Tripadvisor potrebbe pensare di migliorare l’esperienza dell’app, un’area in cui Viator, uno dei suoi marchi, ha avuto grande successo. “Ciò che ci interessa è connettere le persone a esperienze che vale la pena condividere e dobbiamo assicurarci che anche la nostra esperienza rifletta ciò”.

In questo momento Tripadvisor sta valutando quali aree rafforzare, quali portare avanti in modo diverso e cosa abbandonare completamente. La domanda che il manager si pone è: “Come possiamo coinvolgere i consumatori in un modo molto più significativo? Perché qualcuno dovrebbe diventare un membro di Tripadvisor?”.

Dal canto suo l’azienda dispone di una grande quantità di dati su cosa vogliono i viaggiatori, dove vogliono andare e sul tipo di esperienze che desiderano vivere. A detta del ceo, l’azienda può fare un uso migliore di tali dati e sfruttarli per immaginare future opportunità commerciali.

 

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti