Abu Dhabi e la nuova campagna per ripartire 

Il dipartimento della cultura e del turismo di Abu Dhabi ha presentato solo qualche settimana fa la sua ultima campagna Experience Abu Dhabi. Trova il tuo ritmo, un’iniziativa volta a proporre una varietà di esperienze che ispirano, emozionano e ristorano, invitando il mondo a far visita all’Emirato per vivere momenti indimenticabili in totale libertà e secondo il proprio ritmo, in qualsiasi periodo dell’anno. E proprio in concomitanza con il lancio della campagna è arrivata la notizia che le misure in materia di contenimento dell’epidemia, ad Abu Dhabi sono state revocate. Ciò significa che i visitatori non sono più tenuti a registrare il proprio stato di vaccinazione presso la Federal Authority for Identity and Citizenship prima dell’arrivo e non hanno bisogno del green pass per accedere alle attrazioni della città. Potranno godersi il ricco calendario di appuntamenti previsti: 180 eventi di musica, sport ed intrattenimento che si svolgeranno nell’arco di 100 giorni. 

La sicurezza rimane in ogni caso una priorità assoluta per l’Emirato e per questo motivo, chiunque risulti positivo al Covid dovrà isolarsi per un periodo di 5 giorni.  

Experience per tutti i gusti 

La campagna Experience Abu Dhabi invita il mondo intero a trarre ispirazione culturale tra passato, presente e futuro: dall’esplorazione di Qasr Al Hosn, il memoriale vivente della nazione, alla House of Artisans che celebra il patrimonio emiratino e la tradizione artigianale, dal Louvre Abu Dhabi al glamping all’interno di Jebel Hafit Desert Park fino alle passeggiate lungo i sentieri delle oasi della città giardino di Al Ain, i visitatori possono anche godersi le spiagge di Saadiyat Island, partecipare ai safari sull’isola di Sir Bani Yas e fuggire nella serenità del deserto dell’Empty Quarter.  

I paesaggi sabbiosi dell’Emirato continuano ad offrire opportunità di fare dune buggies e surf sulla sabbia, senza dimenticare il più grande parco a tema al coperto del mondo, il Warner Bros. World Abu Dhabi a Yas Island. A pochi minuti di distanza, si può scoprire il famoso circuito di F1 di Yas Marina e le avventure al coperto del Clymb e del Ferrari World. 

Alessandra Tesan

Tags: ,

Potrebbe interessarti