Formazione in primo piano per Visit Usa Italy

La prima stagione estiva post-pandemica si è chiusa in modo positivo per gli Stati Uniti e i protagonisti del comparto hanno espresso la loro soddisfazione, ben consapevoli che le sfide per il futuro non mancheranno. Per la stagione in corso l’associazione Visit Usa Italy propone una serie di novità, oltre alla conferma di un ricco calendario di webinar in programma per fine anno e per la prima parte del 2023, strutturato dai soci per gli agenti di viaggio e la cui partecipazione contribuisce ad acquisire, o consolidare, la qualifica di “ambassador”. “La formazione altamente professionale offerta al trade – spiega Visit Usa Italy – ha l’obiettivo di costruire delle vere eccellenze che, interfacciandosi direttamente col pubblico dei viaggiatori, sappiano promuovere al meglio la complessa, ma straordinaria e amatissima, destinazione Stati Uniti e resta una delle mission fondamentali della nostra associazione”.  

Restando in tema formazione ci sono altre notizie importanti. La prima riguarda la nascita di una serie di webinar denominati “My Secret Visit Usa”, che sono ad uso esclusivo degli agenti Master Ambassador certificati dal 2021 ad oggi e dei tour operator soci, e che avranno argomenti particolari di approfondimento. La prima serie è partita il 10 novembre e comprende 5 sessioni di un’ora e 30 minuti ciascuna concludendosi il 24 gennaio.

C’è poi il ritorno “su strada” di Visit Usa con un classico roadshow che riporta i soci ad incontrare di persona gli agenti di viaggio del Centro-Nord Italia in 9 tappe a partire dal 22 novembre con Palmanova /Udine e che si concluderà il 23 febbraio a Mantova. Per tutti gli agenti del Sud Italia, invece, sarà la volta di fare da “padroni di casa” per l’evento clou dell’anno dedicato alla promozione degli Stati Uniti, ovvero lo Showcase Usa Italy 2023, evento organizzato e sponsorizzato dall’ U.S. Commercial Service , in stretta collaborazione con Visit USA Italy,  arrivato alla XXVI edizione, che si svolgerà a Catania dal 3 al 6 marzo.

Laura Dominici

Tags: ,

Potrebbe interessarti