La Grecia meta ideale per short break

La Grecia è una meta da short break. Pireo, Chania e Salonicco sono tra le possibili soluzioni. Il Pireo è un primo concentrato del Paese, infatti, non è solo uno stop over, ma una destinazione a se stante da scoprire tra caffè, piazze, mercati, porti turistici, bistrot e luoghi di ritrovo. Diverse le attrazioni, dal Teatro Municipale, simbolo del Pireo, all’Accademia navale, al Museo Archeologico. Dall’alto di Kastella si scopre la prospettiva aerea attraverso le finestre dei palazzi neoclassici del XIX secolo restaurati e trasformati in bistrot. Il Pireo è famoso anche per i suoi mercati, quello giornaliero nel triangolo formato da Gounari, Ethnikis Antistaseos e Akti Poseidonos e quello domenicale delle pulci.  

Per chi ama gli short break all’insegna del mare e delle attività outdoor, Creta è la destinazione giusta. Romani, Bizantini, Musulmani, Veneziani, Ottomani hanno dato vita a un crogiolo multiculturale. Chania (La Canea) ha visto fiorire le civiltà e passeggiare per i vicoli della Città Vecchia riporta indietro nei secoli. Nel centro storico, ville veneziane ed edifici neoclassici sono stati trasformati in boutique hotel. L’ambiente del passato è combinato con i comfort moderni, rendendo Chania una destinazione ideale per il nuovo concetto di lusso.  

Dalle taverne ai ristoranti gourmet con cucina greca moderna e raffinata. Non si può dire Salonicco senza pensare alla sua gastronomia. La sua storia le ha dato un’identità ricca e per comprenderla, bisogna assaggiarla in un city break polisensoriale, tra ricette e influenze che risalgono a secoli fa. Un tour culinario porta a scoprire una città di contrasti dove tradizione e innovazione si incontrano in egual misura. Salonicco offre una vasta gamma di esperienze e tour gastronomici organizzati senza togliere il gusto di avventurarsi da soli ad esplorare la città. 

Foto: Chania Lighthouse photo P Merakos

Tags: ,

Potrebbe interessarti