Battezzata a PortMiami Carnival Celebration

Carnival Celebration, la nuova ammiraglia di Carnival Cruise Line è arrivata domenica 20 novembre nel suo home port PortMiami dove è stata battezzata dall’attrice Cassidy Gifford.

Crociere da Miami tutto l’anno

Carnival Celebration, sistership di Mardi Gras della nuova classe Excel Carnival, inaugura il suo ciclo di crociere da Miami tutto l’anno. “Il battesimo della nostra nuova ammiraglia Carnival Celebration è il culmine perfetto del nostro 50º compleanno così come questa nave spettacolare onora il nostro passato e allo stesso tempo vuole significare un passo avanti nel divertimento e nella crescita”, commenta Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line.

La madrina Cassidy Gifford ha battezzato la nave con la tradizionale rottura della bottiglia di champagne, insieme al comandante italiano Vincenzo Alcaras. Si è unita alla Gifford sua madre, Kathie Lee Gifford, per oltre vent’anni spokewoman di Carnival, nonché madrina dell’omonima M/S Celebration nel 1987.

In una performance improvvisata, Kathie Lee si è esibita nella canzone degli spot che hanno contribuito a rendere popolare Carnival negli anni ’80. Un’anteprima del nuovo programma di intrattenimento di Carnival Celebration e un concerto di Kool & The Gang hanno coronato la serata con il classico ballo Celebrate.

Dal 27 novembre Carnival Celebration inizierà una rotazione di crociere settimanali nei Caraibi orientali e occidentali con partenza ogni domenica da PortMiami.

La nave

Carnival Celebration può ospitare più di 5.200 passeggeri, dispone di oltre 20 ristorazioni, una dozzina di bar e lounge in diverse sei zone tematiche. La zona 820 Biscayne, prende il nome dal primo indirizzo della sede Carnival a Miami ed è stata progettata come omaggio all’atmosfera culturale di Miami e alla offerta di locali e ristoranti della città.

Il ponte più alto della nave presenta il pluripremiato ottovolante Bolt: Ultimate Sea Coaster, che aveva già entusiasmato gli ospiti fin dal suo debutto nel 2021 sulla gemella Mardi Gras. Lo stesso ponte ospita anche il Loft 19 una zona stile resort, a cui si può accedere direttamente dalle suite Excel di categoria premium – una delle 11 tipologie delle 180 suite a bordo. La nave in totale dispone di più di 2.600 cabine. Carnival Celebration è anche la seconda nave della flotta Carnival, e la prima a Miami, con un sistema di propulsione a gas naturale liquefatto (GNL).

Nella stessa serata, lo chef Emeril Lagassé ha tagliato il nastro inaugurale de suo ristorante Emeril’s Bistro 1397 all’interno della zona The Gateway di Carnival Celebration.

Nuova era per Carnival a PortMiami

La serata è stata anche l’occasione per celebrare l’inaugurazione del Terminal F di Carnival a PortMiami, recentemente riprogettato e ampliato. Il nuovo design consente efficienza e flessibilità per ospitare la nuova classe di navi Carnival. La tecnologia di cui il terminal è dotato rendono l’imbarco dei passeggeri più fluido e il percorso costellato di immagini multimediali proietta i passeggeri già nella vacanza che sta per cominciare.

Con Carnival Celebration, da oggi cinque delle ventiquattro navi della flotta partono da PortMiami dove la compagnia si aspetta di imbarcare più di 20.000 ospiti a settimana.

Tags:

Potrebbe interessarti