La Roma–Milano di Ita porta nuovi benefici e tariffe più flessibili

Ita Airways ha svelato le novità che riguardano la rotta Roma–Milano dedicate alla sua clientela. Sono contraddistinte da un’ampia scelta di opzioni di viaggio con nuovi benefici, come la classe Superior, tariffe sempre più flessibili, Flight Pass, Fast Track, Face Boarding, nuove opportunità per i soci Volare e agevolazioni per chi parcheggia la propria autovettura in aeroporto a Milano Linate e a Roma Fiumicino.

L’offerta durante l’inverno

Durante la stagione invernale la compagnia offre sulla tratta Roma-Milano-Roma fino a 30 voli nei giorni feriali, 15 da Fiumicino e 15 da Linate, uno ogni ora dalle 7:00 alle 22:00 di cui 7 voli in partenza entro le 9:00. La rotta è dedicata soprattutto alla clientela business che si sposta tra la Capitale ed il capoluogo lombardo con alta frequenza nei giorni settimanali, e alla clientela leisure e commuter nel fine settimana. Ita Airways ha studiato un’offerta tailor made per ogni tipo di clientela, seguendo la strategia di porre il passeggero al centro del business.

La classe Superior

A bordo accanto all’offerta in Economy, Ita Airways offre la classe Superior, una classe riservata e con la garanzia di aver il posto accanto sempre libero per permettere di lavorare al meglio, o semplicemente di godere il volo in pieno relax. Inoltre, la Superior offre un servizio di bordo dedicato e differenziato in base al momento della giornata: oltre alla tradizionale offerta di bevande calde e fredde, saranno serviti una colazione italiana con lieviti caldi, una selezione di biscotti e di snack salati durante il giorno e, la sera, un aperitivo con spumante e stuzzichini.

Le comodità della Classe Superior non si esauriscono a bordo, ma accompagnano i passeggeri anche nei servizi in aeroporto con la possibilità di imbarcare in stiva gratuitamente 2 bagagli da 23 Kg ciascuno, di effettuare il check-in in aeroporto presso i banchi Sky Priority, di accedere alle lounge, di usufruire del fast track per superare rapidamente i varchi di sicurezza, dell’imbarco prioritario in aeromobile e della scelta del posto gratuita.

La flessibilità

L’offerta si articola su numerose opzioni tariffarie che soddisfano le esigenze di flessibilità del cliente, anche attraverso un’estesa scelta di brand: Economy Light, Economy Classic, Economy Flex e Superior Flex. Inoltre, per una maggiore flessibilità, tutte le tariffe Economy dei voli Ita Airways Roma-Milano-Roma hanno il cambio sempre disponibile, inclusa la tariffa Economy Light.

Per le tariffe Economy Flex e Superior Flex il cambio è gratuito, per la Economy Light è possibile effettuare un cambio biglietto con il pagamento di un supplemento e per la tariffa Economy Classic è stata implementata una riduzione di supplemento da 65 a 30 euro.

Flight Pass vantaggi per le pmi

Flight Pass è il nuovo prodotto tariffario Ita Airways che, anche sulla Roma-Milano-Roma, permette di acquistare un pacchetto di biglietti prepagati, personalizzando le condizioni di utilizzo in base alle esigenze, a prezzi convenienti. I biglietti pre-acquistabili sul sito di Ita Airways Connect danno la possibilità alle Pmi di ottenere tariffe competitive per i viaggi aziendali. Per comporre il pacchetto basta selezionare il periodo di viaggio e la città che si deve raggiungere, scegliere la classe di viaggio tra Economy e Superior, decidere da quanti voli sarà composto il pacchetto, da un minimo di 6 ad un massimo di 24, indicare il numero di passeggeri.

Con Flight Pass il prezzo dei biglietti viene bloccato al momento dell’acquisto del pacchetto, senza sorprese sull’aumento delle tariffe e permettendo di risparmiare sui voli anche in alta stagione. Ita Airways ha anche previsto una nuova tariffa Economy Andata/Ritorno a 95 euro tutto compreso “same day” per i viaggi andata e ritorno in giornata, con possibilità di acquisto entro il 31 dicembre, viaggiando entro il 31 marzo.

A tutto ciò si può associare il valore aggiunto del programma loyalty Volare, il programma fedeltà di Ita Airways, con numerosi servizi esclusivi presenti nei quattro Club del programma: Smart, Plus, Premium ed Executive e si possono accumulare 10 punti per ogni euro speso per acquistare voli Ita Airways. Per poterlo fare basta acquistare voli nel contempo venduti e operati da Ita Airways o servizi Ita Airways. Il numero dei punti varia in base al Club di appartenenza.

Il programma Volare permette di raggiungere sempre più velocemente l’accesso al Club successivo e ai voli premio per le destinazioni preferite dal cliente con un acceleratore di punti. Con i punti accumulati si potrà accedere ai Club esclusivi del programma e richiedere voli in modalità Cash&Points.

Il cliente durante il volo ha la possibilità di scegliere, in base alla policy tariffaria gratuitamente o a pagamento, il posto preassegnato, il posto libero adiacente, ed eventualmente usufruire di un upgrade in classe Superior.

Tariffe agevolate dei parcheggi

I vantaggi non si limitano a quelli offerti direttamente da Ita Airways, fin dalla partenza il cliente che viaggia sui servizi Roma – Milano – Roma della compagnia può accedere a tariffe agevolate dei parcheggi Aeroporti di Roma di Fiumicino e di quelli Aeroporti Sea, nell’aeroporto di Milano Linate.

Inoltre, una volta arrivati in aeroporto, il check-in può essere semplificato e reso più veloce grazie al Fast Track. Il servizio è disponibile negli aeroporti di Fiumicino e Linate, dedicato ai passeggeri Ita Airways con biglietto Superior Class, o ai soci del programma Volare appartenenti ai Club Premium ed Executive, o ai dipendenti di aziende con accordo con Ita Airways che hanno aderito al sub program Corporate, o ai soci SkyTeam Elite Plus con carta d’imbarco Ita Airways.

Il Face Boarding è disponibile all’aeroporto di Linate, presto lo sarà anche a Fiumicino per i passeggeri Ita Airways. A Linate, per potere utilizzare il servizio, è necessario registrarsi presso i totem che si trovano poco prima dei controlli, (la registrazione va fatta una sola volta); è necessario avere la carta d’identità elettronica o il passaporto e la carta imbarco.

Subito dopo il passeggero può dirigersi ai controlli senza dover esibire alcun documento o carta imbarco, oltrepassando gli stessi con il solo controllo biometrico. Seguirà una corsia preferenziale che lo porterà ad accorciare i tempi e fare il controllo di sicurezza con i nuovi sistemi Eds.

Tags:

Potrebbe interessarti