Explora I, svelato il viaggio inaugurale: 12 tappe in Nord Europa

Un itinerario da 15 notti da Southampton al Nord Europa, oltre il Circolo polare artico. E’ questo il viaggio inaugurale scelto per Explora I, prima unità in flotta del nuovo brand luxury di Msc.

La nave partirà dal Regno Unito il 17 luglio 2023 toccando dodici porti: Zeebrugge in Belgio e Geiranger, Trondheim, Molde, Leknes, Brønnøysund, Flåm, Bergen e Stavanger in Norvegia, prima di proseguire per la Danimarca, dove visiterà Skagen e la capitale del paese, Copenaghen.

Michael Ungerer, ceo di Explora Journeys, ha dichiarato: “Fin dal primo giorno, abbiamo avuto una visione chiara con l’obiettivo di creare una nuova esperienza di viaggio sul mare. Siamo molto felici che, nel corso del suo viaggio inaugurale, la nostra prima nave da crociera Explora I, di una categoria a se stante, consentirà agli ospiti di conoscere alcune delle destinazioni più belle del Nord Europa, offrendo loro un’ospitalità impeccabile sul mare”.

Ungerer ha aggiunto che “gli ospiti a bordo di Explora I per il suo viaggio inaugurale potranno immergersi nelle culture locali, esplorando sia i luoghi principali che angoli meno noti, ammirando alcune delle meraviglie della natura più incredibili al mondo. Durante il viaggio ci saranno anche delle sorprese, come esperienze emozionanti, omaggi attentamente selezionati e fantastici artisti ospiti, un programma che intende soddisfare il desiderio dei viaggiatori più esigenti di scoprire il mondo attorno a loro, conoscere nuove persone e riconnettersi con se stessi”.

Explora Journeys è il brand di lusso a proprietà privata del Gruppo Msc, con sede a Ginevra, in Svizzera. Tra il 2023 e il 2028 sarà varata una flotta di sei navi da crociera, con due navi già in costruzione e due alimentate a idrogeno.

Tags: ,

Potrebbe interessarti