Una Going Academy incentrata sulla formazione di prima mano. L’appuntamento del tour operator rivolto alle agenzie di viaggi ha voluto privilegiare le destinazioni e i suoi rappresentanti sul mercato italiano. Riuniti in crociera su Msc Sinfonia, in navigazione da Venezia verso Croazia e Slovenia, i professionisti hanno conosciuto direttamente dalle voci dei direttori e dei responsabili degli enti del turismo le novità e i temi che caratterizzeranno la promozione nelle prossime stagioni turistiche.
Per Going si è trattato del primo meeting con la formazione, di un programma che vedrà nell’arco dell’anno nuovi incontri, sempre coadiuvati dalla partecipazione di partner, che condividono i principi del nuovo corso di Going: qualità, sartorialità e attenzione al viaggiatore.
Il contenitore di formazione
“L’Academy è un prezioso contenitore di formazione che di volta in volta declineremo con educational a destinazione oppure roadshow nelle regioni italiane – spiega il chief commercial & operations officer, Maurizio Casabianca -: attualmente lavoriamo al calendario del 2023, che ha già in programma fam trip legati a campagne di vendita“.
Nella fattispecie, Going sta sviluppando un programma con Turkish Airlines sulla destinazione Turchia. Parallelamente, la piattaforma b2b Going4You si arricchirà di contenuti che le agenzie possono riascoltare e scaricare in fari formati: video, testi e immagini, webinar educativi sul prodotto.
Gli enti del Turismo che hanno partecipato all’Academy sono stati: l’Egitto, la Giordania, Israele, le Seychelles e la Thailandia mentre la Croazia ha supportato il team di prodotto di Going nelle attività di familiarizzazione. Così come la presenza delle Dmc è valsa all’approfondimento sulla Turchia ed al lancio del Marocco per il 2023.
Invece, tra i player dell’hospitality sono stati presenti Constance Hotels e Bahia Principe Resorts, senza dimenticare Msc Crociere con cui il tour operator realizza la programmazione Going4Cruise ovvero gli itinerari pre e post crociera nelle mete della compagnia. Infine, Ita Airways ed Europe Assistance hanno focalizzato sui nuovi programmi per le agenzie di viaggi e sulle garanzie offerte dalle polizze assicurative, in continuo aggiornamento.
La prima Going Academy ha annunciato anche le prossime nuove destinazioni della geografia di viaggio Going dell’anno che verrà: Sud Africa, Kenya, Tanzania, Uzbekistan insieme al già citato Marocco.