Loyalty, Volare cresce: Korean Air partner del programma di Ita

Un asse di ferro tra Roma e Seoul, anche sui programmi fedeltà. E’ questo il portato dell’accordo tra Ita Airways e Korean Air, che hanno firmato l’accordo frequent flyer nell’ambito di Volare, il loyalty della compagnia di bandiera italiana.

Korean Air – che aderisce all’alleanza SkyTeam – si presenta come primo partner del settore aereo del programma fedeltà Volare. Il vettore opera giornalmente verso oltre 100 destinazioni nel mondo attraverso il suo hub di Seoul e, insieme a Ita Airways, assicurerà ai soci Volare una copertura delle rotte nazionali e internazionali con collegamenti tra le principali capitali.

Scegliendo di volare con Korean Air, in qualità di compagnia aerea dell’alleanza, i soci SkyTeam Elite Plus potranno usufruire dei servizi SkyPriority che includono tra gli altri: check-in e imbarco prioritario, drop-off e bagaglio aggiuntivo, canale prioritario al banco transiti e ai varchi sicurezza.

Numerosi i vantaggi per i soci che scelgono di volare con Korean Air: la possibilità di accumulare punti è estesa infatti anche ai voli operati da Korean Air. Sarà sufficiente inserire il numero frequent flyer Volare in fase di prenotazione o di check-in per accumulare punti Volare.

“Siamo lieti di annunciare la partnership con Korean Air. Questo accordo rappresenta per noi un’ulteriore tassello nella nostra strategia di crescita all’interno di SkyTeam – afferma Emiliana Limosani, cco di Ita Airways e ceo di Volare –. Da quando Ita Airways è entrata ufficialmente a far parte di SkyTeam, abbiamo lavorato costantemente con tutti i vettori partner per garantire che i frequent flyer possano godere dei benefici e dei vantaggi dell’alleanza. Tutti i servizi dei nostri Club saranno presto estesi anche alle compagnie di questo network, dando accesso ai nostri soci ad oltre 1.000 destinazioni e servizi in tutto il mondo. Allo stesso modo tutti i membri SkyTeam avranno la possibilità di accedere anche all’accumulo di punti”.

“Perseguendo l’obiettivo di customer centricity su cui si basa il programma fedeltà di Ita Airways – si legge in una nota della compagnia -, Volare è pronto ad accogliere nei prossimi mesi un numero sempre maggiore di compagnie aeree partner e commerciali, così da offrire ai propri soci ancora più scelta e possibilità di personalizzazione, non solo durante la loro esperienza di viaggio”.

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti