Tap, focus sul Brasile: 500mila pax in tre mesi

Cinquecentomila passeggeri in tre mesi. Li ha trasportati, tra Europa e Brasile e nel solo periodo luglio-settembre, Tap Air Portugal, che si è così confermata leader nei collegamenti tra il Vecchio continente e il Paese della samba.

L’incremento rispetto all’anno precedente è del +223%. Anche nel dato aggregato sul 2022, Tap Air Portugal mantiene il suo status di prima compagnia aerea internazionale operante in Brasile, con 1.140.800 passeggeri, il doppio rispetto al secondo vettore di questa classifica.

Guardando alla performance di settembre 2022, Tap ha effettuato 1.318 voli da/per il Brasile, pari al 92% rispetto allo stesso mese del 2019, ovvero il periodo pre-pandemia. Nonostante, quindi, un’offerta di posti inferiore a quella del 2019, lo scorso settembre Tap ha trasportato il 97% dei passeggeri rispetto allo stesso periodo di quell’anno.

In Brasile, Tap Air Portugal si attesta a circa l’85% della capacità rispetto al periodo pre-pandemico e punta a raggiungere il 90% entro la fine dell’anno. Con un network di oltre 90 destinazioni in tutto il mondo, il rafforzamento del numero di frequenze è un forte segnale di ripresa.

“Il Brasile – spiega la compagnia aerea in una nota – rimane uno dei mercati prioritari per Tap Air Portugal. Fino alla fine dell’anno, il vettore continuerà a investire nell’impegno a servire i passeggeri tra Europa e Brasile, al fine di rafforzare la sua leadership nei collegamenti tra il Paese e l’Europa”.

Durante l’anno Tap offre voli da Roma, Milano, Venezia, Firenze, Bologna e Napoli via Lisbona per San Paolo, Rio de Janeiro, Belém, Belo Horizonte, Brasília, Fortaleza, Natal, Maceió, Porto Alegre, Recife e Salvador, oltre a collegare Porto a San Paolo e Rio de Janeiro. In totale, sono 11 le città brasiliane (13 rotte) che Tap collega direttamente all’Europa.

Il vettore ha inoltre lanciato il suo Black Friday: da oggi e fino al 28 novembre, è possibile approfittare di una serie di promozioni per volare in Brasile (11 destinazioni dirette da Lisbona), Portogallo e resto del network.

Tags: ,

Potrebbe interessarti