Dopo il ritiro di Msc Group dalla partita per la privatizzazione di Ita Airways, Lufthansa sembra che stia valutando di proporre un’offerta solitaria, è quanto riporta Bloomberg, citando fonti vicine al dossier.
Ipotesi socio di minoranza
Sembra che il vettore tedesco abbia avuto dei colloqui in merito con esponenti del governo italiano. Sempre secondo quanto riporta Bloomberg, sembra che il vettore sia in fase di valutazione di una serie di opzioni. Tra queste quella di diventare socio di minoranza della compagnia italiana. Al momento la discussione è allo stato preliminare.
Interlocuzioni tra Mef e cordate ammesse
Intanto quanto alla privatizzazione del vettore, il Mef è impegnato nelle interlocuzioni con le cordate ammesse nella data room – riporta Ansa -. Al ministero però non compete di esprimere giudizi o valutazioni su eventuali partner aggiuntivi alle cordate ammesse. La precisazione a fronte delle ricostruzioni giornalistiche che sono state veicolate in questi giorni. Il compito del Mef – è stato precisato – è quello di valutare la migliore proposta economica e industriale per Ita e per i suoi dipendenti nel minor tempo possibile.