Bto chiama a raccolta i migliori influencer e blogger di tutto il mondo che promuovono l’Italia nel contest Italy Ambassador Awards in collaborazione con Toscana Promozione Turistica e con il patrocinio di Enit. Nel valorizzare l’eccellenza e la professionalità fa conoscere meglio le tante qualità dell’Italia sia agli stranieri sia agli italiani, quest’anno il fous è stato proprio sul turismo.
Sostenibilità come banco di prova
Con Giorgio Palmucci, past president Enit, presidente della giuria la selezione avverrà tramite un contest dedicato alla sostenibilità, durante il quale gli influencer creeranno post, video e reel, a seconda del loro social (Facebook, Instagram, Youtube, TikTok), con tematica a scelta tra turismo sostenibile e viaggiare responsabile, mangiare sano e in modo sostenibile, moda sostenibile & slow fashion, benessere e sostenibilità.
I migliori influencer avranno l’occasione di partecipare a un blog tour organizzato con la Regione, per scoprire e riscoprire il grande patrimonio culturale, enogastronomico e termale della Toscana.
“Grazie al lavoro dei social content creator sui social media possiamo veicolare formazione, informazione, rispetto per il prossimo e per l’ambiente. Questo contest rappresenta la prima pietra per la costruzione di una importante community di influencer consapevoli della loro, sempre più grande, responsabilità comunicativa per preservare le bellezze dell’Italia alle generazioni future”, dichiara l’ideatrice del contest Svetlana Trushnikova.