Ita Airways punta anche su cargo e digitale

Ita Airways ha annunciato la partnership con WebCargo, piattaforma leader nel booking online delle spedizioni, che conta più di 3.500 agenti cargo in oltre 10mila sedi in tutto il mondo. Un ulteriore passo in avanti nel piano di espansione di Ita Airways sui canali digitali.

Customer experience di alta qualità

“Siamo entusiasti di avere il primo vettore italiano online sulla piattaforma digitale di WebCargo, e di supportare Ita Airways nel perseguire il suo obiettivo di offrire una customer experience di alta qualità – ha affermato Camilo Garcia, Global VP Business Development di WebCargo, una società del gruppo Freightos -. Osservando la rapida crescita delle prenotazioni online, in particolare in Europa e in America, continuiamo a constatare i benefici delle vendite digitali nell’ampliare la “vetrina” delle compagnie aree, consentendo a grandi e piccoli spedizionieri di scoprire e accedere ai loro servizi, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, attraverso piattaforme come WebCargo”.

Espansione nel 2023

Il lancio consente agli agenti cargo di 19 Paesi nel mondo, tra cui Italia, Belgio, Spagna, Francia, Germania, Svizzera, Stati Uniti e Olanda, di quotare e prenotare agevolmente le loro spedizioni, grazie all’integrazione con le piattaforme WebCargo di gestione tariffe e vendite cargo, che garantisce un accesso digitale rapido ed efficiente alla capacità cargo di Ita Airways.

Nel 2023 la copertura geografica si amplierà ulteriormente verso altre regioni.

Tags: ,

Potrebbe interessarti